ANTEPRIMA VINI NEL MONDO: IL SUCCESSO DELLA KERMESSE ARRIVA DA PIAZZA DUOMO IN TUTTA ITALIA, GRAZIE A RAI 1 (Photogallery) - Tuttoggi.info

ANTEPRIMA VINI NEL MONDO: IL SUCCESSO DELLA KERMESSE ARRIVA DA PIAZZA DUOMO IN TUTTA ITALIA, GRAZIE A RAI 1 (Photogallery)

Redazione

ANTEPRIMA VINI NEL MONDO: IL SUCCESSO DELLA KERMESSE ARRIVA DA PIAZZA DUOMO IN TUTTA ITALIA, GRAZIE A RAI 1 (Photogallery)

Sab, 30/05/2009 - 15:00

Condividi su:


Diavolo di un Casali! Il Re Mida della comunicazione ha centrato ieri due obiettivi riuscendo a portare in Piazza Duomo le telecamere di RAI 1, in particolare quelle della “Vita in Diretta”. Non solo infatti è riuscito a promuovere Vini nel Mondo, manifestazione che fra poche ore vivrà l'attesa Notte Bianca, ma ha “confezionato” uno splendido spot di promozione della città del Festival. Una curiosità: ben 56 volte è stato citato il nome di “Spoleto” nel corso del format condotto da un'altro illustre umbro, il folignate Lamberto Sposini.Il collegamento con la città è stato affidato all'inviato Gianfranco Agus, il quale, affiancato dalla splendida Gabriella Pession ha anticipato gli eventi che caratterizzeranno l'edizione 2009 di Vini nel Mondo. Intorno a lui c'era l'intera Piazza Duomo in festa, come hanno immortalato le telecamere di RAI 1: dalla banda musicale, agli studenti dell'Istituto Alberghiero fino ai simpatici mimi di GenerAction (truccati in modo impeccabile dalle sapienti mani delle estetiste De Angelis, Goffi e Piergrossi), l'associazione spoletina che agevola l'incontro tra i giovani e le varie realtà ed eventi cittadini. E proprio questi ultimi, hanno strappato l'applauso allo stesso Agus, che di piazze feste italiane è uno che se ne intende: “sono straordinari – ha dichiarato Patron Casali, un'idea meravigliosa! Li voglio per colorare ancora di più le strade durante la Notte Bianca!” Un invito che però, giovani figuranti spoletini hanno dovuto declinare, visti i ridotti tempi di organizzazione. “Ma l'anno prossimo saremo con Alessandro!” hanno assicurato i mimi a Patron Casali.

Sara Cipriani


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!