Antenna a Padule, Prc scende in piazza con i residenti - Tuttoggi.info

Antenna a Padule, Prc scende in piazza con i residenti

Davide Baccarini

Antenna a Padule, Prc scende in piazza con i residenti

Il Circolo Lenin di Gubbio denuncia la presenza del ripetitore a ridosso del centro abitato "Chiediamo buonsenso e rispetto del bene comune"
Ven, 13/11/2015 - 10:48

Condividi su:


Ormai da qualche tempo diversi residenti della frazione di Padule hanno segnalato la presenza di un’antenna ripetitrice per la telefonia a ridosso del centro abitato. A denunciare la nuova e “scomoda” installazione, “sorta con il placet di Comune e dell’Arpa”, è il Circolo Lenin di Gubbio. Il ripetitore in questione si trova a Padule Stazione, nei pressi dell’uscita della variante, alle porte della zona industriale, ma soprattutto molto vicino alle prime case del centro abitato.

Non sta a noi dire cosa deve fare un privato con la sua proprietà, ma chiediamo di avere un minimo di buonsenso e rispetto del bene comune. Le onde elettromagnetiche di queste antenne sono autentiche bombe. Non lo diciamo noi, ma i medici di tutto il mondo. Le antenne si mettono su posti isolati e con il minimo impatto ambientale.

Il Prc fa sapere, inoltre, che la frazione, l’agglomerato urbano più popoloso del comprensorio, più industrializzato e trafficato del Comune, è stata scelta come meta ideale per un altro ripetitore, quest’ultimo in bella mostra sulla collina di San Bartolo.

Sabato 14 novembre, alle ore 10, i cittadini e i commercianti della frazione scenderanno in piazza per esprimere pubblicamente la loro preoccupazione e disapprovazione al primo cittadino. A sostenerli ci sarà proprio il Circolo Lenin.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!