Annullamento concerto Morricone a Gubbio, Interrogazione provinciale del Prc - Tuttoggi.info

Annullamento concerto Morricone a Gubbio, Interrogazione provinciale del Prc

Redazione

Annullamento concerto Morricone a Gubbio, Interrogazione provinciale del Prc

Lun, 12/09/2011 - 14:16

Condividi su:


“La Provincia di Perugia – afferma in una interrogazione urgente il capogruppo del Prc in Consiglio Provinciale Luca Baldelli – è stata tra i soggetti patrocinatori del concerto che si sarebbe dovuto tenere nella città di Gubbio l’11 settembre , con la presenza del celebre maestro Ennio Morricone. L’evento, dopo essere stata largamente promosso e pubblicizzato, anche con una conferenza stampa tenuta presso la sede della Provincia di Perugia, è stato annullato ( questa la motivazione ufficiale ) a causa di problemi sorti per quanto concerne l’aspetto legato alle autorizzazioni per il pubblico spettacolo, con il diniego della Commissione prefettizia competente in merito e con il conseguente annuncio di sospensione della vendita dei biglietti e di rinvio del concerto a data da destinarsi da parte del sito “ www.ticketitalia.com “. oltre che per i suddetti problemi organizzativi, da alcune parti si ventila l’ipotesi di un annullamento della manifestazione dovuto alle scarse prevendite dei biglietti. Fatti simili potrebbero creare sgradevoli precedenti, con il rifiuto, da parte di artisti di qualità e spessore, a prender parte in futuro ad eventi programmati nella città di Gubbio, con conseguenti danni all’immagine, alla credibilità e all’economia di un’intera comunità che, in questi anni, è stata al centro di prestigiose manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale, sempre pienamente riuscite dal punto di vista organizzativo e del riscontro del pubblico. Nella programmazione di eventi culturali di alta qualità, da parte degli Enti pubblici patrocinatori, come da parte delle agenzie organizzative, non ci si può certamente affidare al caso e non si può non verificare passo a passo il reale sussistere di tutte le condizioni che consentono lo svolgimento degli eventi stessi senza intoppi e irrimediabili situazioni ostative”. Per queste ragioni Baldelli chiede alla Giunta Provinciale di sapere “quali siano stati i reali motivi dell’annullamento del concerto del maestro Ennio Morricone a Gubbio e se da parte della Provincia si sta lavorando alacremente, assieme alle altre istituzioni e ai soggetti organizzatori, per garantire in tempi ragionevoli la realizzazione dell’evento, anche tenuto conto del fatto che l’agenda di lavoro di un artista di calibro internazionale è solitamente impegnata per un lungo arco di tempo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!