Anno Menottiano, cresce l'attesa per le rappresentazioni di stasera al Caio Melisso - Tuttoggi.info

Anno Menottiano, cresce l'attesa per le rappresentazioni di stasera al Caio Melisso

Redazione

Anno Menottiano, cresce l'attesa per le rappresentazioni di stasera al Caio Melisso

Gio, 11/08/2011 - 09:38

Condividi su:


La grande attesa vissuta per gli appuntamenti di stasera è finalmente giunta al termine. Alle 21, tutte le luci saranno puntate sul palco del Caio Melisso, ad illuminare la prima dell’Opera messa in scena da CCM Spoleto: The telephone e Il Signor Bruschino. La scelta di un’opera menottiana a testimonianza di un dono che la manifestazione CCM Spoleto vuole fare alla città in questo anno dedicato al Maestro Menotti.
A condurre ci sarà la direttrice d’orchestra Annunziata Tomaro, definita negli Stati Uniti una giovane brillante maestra che, fin dagli inizi dei suoi studi presso la prestigiosa Juilliard School, ha lavorato con alcuni dei più noti e riconosciuti insegnanti a livello internazionale ed è stata insignita come conduttore associato della Cincinnati Chamber Orchestra. Regista dell’Opera, invece, è Robin Guarino, che in passato ha insegnato presso la Juilliard School, così come ha insegnato e diretto presso la Manhattan School of Music, Mannes College of Music, il Dipartimento di Arti Vocali della New York University e il Dipartimento di Arti Vocali della UCLA.

La Guarino ha inoltre lavorato come stage director con la Metropolitan Opera. Parte clou della serata saranno gli straordinari giovani cantanti e musicisti che permetteranno alle opere di Menotti e Rossini di vedersi realizzate sul palco del Caio Melisso.
Prima di arrivare a teatro non si potrà far altro che calarsi nella giusta atmosfera musicale, con il concerto di musica da camera che alle ore 19 si terrà presso il Museo Civico, a testimonianza della varietà di panorami musicali di cui CCM Spoleto anche questo anno ha saputo fare dono alla città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!