Anno Menottiano, cresce l'attesa per il concerto del New York Spirit of Gospel - Tuttoggi.info

Anno Menottiano, cresce l'attesa per il concerto del New York Spirit of Gospel

Redazione

Anno Menottiano, cresce l'attesa per il concerto del New York Spirit of Gospel

Gio, 22/12/2011 - 16:48

Condividi su:


Si terrà venerdì 23 dicembre, alle ore 21.30 all'interno del complesso monumentale di San Nicolò, l'atteso concerto dei New York Spirit of Gospel. L'iniziativa è organizzata dall'Umbria Gospel Festival, di scena per la prima volta a Spoleto grazie all'associazione “Celebrazioni Anno Menottiano” che ha voluto coinvolgerlo nel programma degli appuntamenti ideati per ricordare il fondatore del Festival dei Due Mondi.
Una delle più brillanti e originali formazioni statunitensi degli ultimi anni, New York Spirit of Gospel si caratterizza per un sound moderno ed elettrizzante che rappresenta appieno l'evoluzione della musica nera afro-americana dagli spirituals ai più frenetici ritmi contemporanei. L'ensemble si compone di dodici elementi di grandissimo talento, sia per la potenza espressiva delle voci che per le grandi doti interpretative di ciascuno. I vari componenti di questa prestigiosa corale provengono infatti da diverse esperienze musicali e hanno fatto parte dei cori Gospel più importanti del mondo. Le loro più disparate influenze musicali trovano perfetta armonia in questo originale progetto che si caratterizza per un repertorio estremamente coinvolgente che spazia dal gospel intenso ed emozionale fino alle sonorità più incalzanti del Rythm'n'Blues. Dopo aver calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo, riscuotendo buona fama anche nella nostra penisola, entusiasmando il pubblico dell'Auditorium di Roma e del Blue Note di Milano, e partecipando ad importanti trasmissioni televisive sui canali nazionali, New York Spirit of Gospel sono pronti a far cantare e ballare anche il pubblico spoletino.
“Il concerto – ha affermato il presidente dell'associazione 'Celebrazioni Anno Menottiano' Giampaolo Emili – rappresenta l'ultimo appuntamento in programma per il 2011, anno durante il quale abbiamo registrato un alto numero di presenze alle varie iniziative che abbiamo messo in campo. Siamo molto soddisfatti, i risultati sono andati ben oltre le più rosee aspettative e la città ha risposto bene. Quest'ultimo è un aspetto davvero importante: Menotti ha contribuito a far conoscere Spoleto nel mondo e il fatto che numerosi cittadini sono voluti essere presenti in prima persona per rendere omaggio al maestro ci inorgoglisce. A chiudere l'Anno Menottiano ci penseranno nei mesi di Gennaio e Febbraio gli ultimi tre appuntamenti, i cui preparativi stanno procedendo a ritmo serrato. Personalmente poi, voglio ringraziare il consigliere provinciale Laura Zampa per averci messo in contatto con la Provincia di Perugia, rendendo così possibile l'iniziativa”.
Per conoscere tutte le informazioni sull'iniziativa e acquistare i biglietti (ingresso 10 euro; ridotto 5) è possibile chiamare il numero 075/828489 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13) o andare sui siti www.umbriagospelfestival.it e www.ticketitalia.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!