ANNO MENOTTIANO, ANCHE CONFINDUSTRIA SPOLETO-VALNERINA CONCEDE IL PATROCINIO ED UN CONTRIBUTO - Tuttoggi.info

ANNO MENOTTIANO, ANCHE CONFINDUSTRIA SPOLETO-VALNERINA CONCEDE IL PATROCINIO ED UN CONTRIBUTO

Redazione

ANNO MENOTTIANO, ANCHE CONFINDUSTRIA SPOLETO-VALNERINA CONCEDE IL PATROCINIO ED UN CONTRIBUTO

Gio, 19/05/2011 - 16:33

Condividi su:


Sempre più numerosi i sostenitori dell'Anno Menottiano. Seguendo la scia di Maria Flora Monini, divenuta il primo “socio benemerito”, anche il consiglio direttivo di Confindustria Spoleto – Valnerina ha voluto aderire alla causa portata avanti con passione dall'associazione “Celebrazioni Anno Menottiano”, concedendo sia un contributo che il proprio patrocinio alle iniziative in programma per ricordare nel migliore dei modi il fondatore del Festival dei Due Mondi.
Un'ulteriore testimonianza dell'importanza del progetto, frutto della collaborazione tra il Comune di Spoleto, la Fondazione Festival dei Due Mondi e l'associazione “Celebrazioni Anno Menottiano”, il cui cartellone conta già oltre 50 appuntamenti, tra concerti, convegni e balletti.
Grande attenzione per il “Concerto per Gian Carlo..” del 7 luglio in piazza Duomo, dove la Juni Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia di Roma sarà diretta dal famoso direttore d'orchestra Steven Mercurio.
Un tourbillon di iniziative che proseguirà fino al primo febbraio 2012, arricchito da numerose creazioni “originali”, come le “Vie di Note”, nata ed in seguito tradotta in realtà grazie all'impegno congiunto del presidente e del direttore artistico dell'associazione “Celebrazioni Anno Menottiano”, Giampaolo Emili e Francesco Corrias. “Si tratta – ha spiegato Emili – di una delle attrazioni più suggestive, che vuole far rivivere l'atmosfera e le sensazioni proprie di questa città d'arte. L'ispirazione mi è venuta ripensando alle mie passeggiate nel centro storico, durante le quali udivo in lontananza le voci e le melodie degli spettacoli del Festival, non capendo però da quale direzione provenissero. Da qui l'idea di organizzare dei percorsi musicali specifici per ogni via, che termineranno in piazza Duomo, dove una conchiglia in formato ridotto accoglierà il concerto finale. Penso che ci sia del romantico – ha aggiunto – nel far riscoprire gli angoli più belli e le vie più nascoste della città non solo ai turisti, ma anche agli stessi cittadini”.
Un programma, quindi, che aspetta solo di essere vissuto, considerato però ancora un “work in progress”. “Abbiamo ulteriori appuntamenti in cantiere – ha spiegato il presidente Emili – e proprio per cercare di realizzarli concretamente è importante acquisire nuovi tesserati. Iscriversi, infatti, è un modo per consentire all'associazione di promuovere tutte le attività e arricchire ulteriormente il programma ma anche, e sopratutto, per ringraziare chi alla città di Spoleto ha dato tantissimo, ovvero Gian Carlo Menotti, a cui tutti noi siamo molto affezionati. Il programma, quindi, è aperto a chiunque voglia dare un contributo, sia economico che sotto forma di idee e collaborazioni”.

Diversi i bonus garantiti a chi diventerà socio dell'associazione “Celebrazioni Anno Menottiano”, tra cui la possibilità di prenotare, fin da ora, le poltroncine in prima fila per il grande concerto del 7 luglio e sconti del 50% sui biglietti del Festival dei Due Mondi per quanto riguarda tutti gli spettacoli menottiani, ad accezione della prima dell'opera “Amelia al Ballo” (in questo caso lo sconto sarà del 20%).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!