ANNA TATANGELO A NORCIA IN ANTEPRIMA ASSOLUTA - Tuttoggi.info

ANNA TATANGELO A NORCIA IN ANTEPRIMA ASSOLUTA

Redazione

ANNA TATANGELO A NORCIA IN ANTEPRIMA ASSOLUTA

Mer, 12/03/2008 - 16:05

Condividi su:


Direttamente dal Festival di Sanremo, dove si è aggiudicata il secondo posto, Anna Tatangelo sarà a Norcia il 19 marzo con un concerto in anteprima nazionale, per dare il via al suo nuovo tour che calcherà le scene dei più importanti teatri italiani. La giovane cantante di Sora ha infatti scelto la storica cittadina per testare la sua tournée prima che prenda il largo verso il debutto di Palermo il 26 marzo e altre sette date in giro per la penisola. L'atteso appuntamento di Norcia, organizzato da Anteros Produzioni di Nazzareno Nazziconi, in stretta collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Norcia, preannuncia grandi numeri, anche perché, secondo indiscrezioni, la Tatangelo, che sarà a Norcia già dal prossimo lunedì per testare i brani scelti per lo spettacolo musicale di mercoledì, sarà accompagnata molto probabilmente dal suo compagno Gigi D'Alessio. I biglietti per il concerto del 19 marzo, che si terrà nella suggestiva cornice del Teatro Civico di Norcia a partire dalle ore 21,30, sono disponibili nel circuito Lottomatica e presso le abituali prevendite. Per informazioni sull'appuntamento si potrà contattare l'Anteros Produzioni al numero 0734.255255. Queste le date del tour: 26 marzo Palermo – Teatro Golden, 27 marzo Catania Teatro Metropolitan, 28 marzo Ragusa Teatro Tenda, 31 marzo Cosenza Teatro Rendano, 7 aprile Roma Teatro Brancaccio, 8 aprile Vasto Teatro Globo, 28 aprile Milano Teatro Ciak, 29 aprile Torino Teatro Colosseo. Sul palco del Civico di Norcia saranno eseguite dall'artista le canzoni contenute nel suo nuovo album “Mai dire Mai”, tra queste quella presentata al festival “Il mio amico”, firmata dallo stesso Gigi D'Alessio. Il testo coraggioso parla dell'amore fra due uomini: un tema, questo dell'omosessualità, mai entrato in maniera così forte e dichiarata sul palco del Festival. Anna Tatangelo, partendo da un'esperienza di vita vissuta, racconta la storia di un amico che vive i dubbi, le incertezze e le discriminazioni di una relazione omosessuale. Un'altra dimostrazione di carattere da parte di Anna. Il suo repertorio che proporrà dal vivo nei concerti, si fa sempre più importante. Ha infatti cantato negli ultimi anni pezzi dalle firme prestigiose come Mogol (“Essere una donna”, vincitrice categoria Donne a Sanremo 2006), Gaetano Curreri e Saverio Grandi autori per Vasco Rossi (“Cosa ne sai” nell'ultimo album), e ha debuttato anche come autrice di testi (“Lo so che finirà” e “Averti qui”). Oltre a questi, in scaletta sono quindi previsti i brani che l'hanno consacrata al pubblico da “Doppiamente fragili”, con cui ha debuttato e vinto giovanissima a soli 15 anni al festival di Sanremo tra le Nuove Proposte nel 2002, a “Ragazza di periferia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!