Manca ormai poco allo “SpoletoEuropArt 2015″, il Festival Internazionale dell’Arte e della cultura, che sarà inaugurato dall’Ancestral Art Event, l’evento con cui la poliedrica pittrice – artista pugliese, Anna Morra, presenterà non solo il Centro Creazioni Anna Morra ARTElier, ma soprattutto le sue creazioni, gli OPERAbiti, ovvero abiti che riproducono le sue stesse opere d’arte. L’ARTElier sarà presentato all’Italia e al mondo con uno straordinario evento multidisciplinare e inedito in ogni sua forma, unirà arte, danza, pittura, poesia, creazioni e musica.
L’Ancestral Art Event andrà in scena, in prima nazionale, domenica 15 novembre 2015 al Teatro del Chiostro San Nicolò a Spoleto, alle ore 17.00. All’evento si accede solo per invito su prenotazione (gratuito), chiamando il numero 331.303.48.62 o inviando una email all’indirizzo info@annamorrartelier.eu. Altre informazioni possono essere reperite sull’evento “Ancestral Art Event” pubblicato su Facebook.
L’idea esclusiva dell’ARTElier come Centro Creazioni è la naturale evoluzione della poliedrica espressione artistica di Anna Morra, ispirata dalla sua personale modalità di dipingere, a contatto con la terra, su grandi superfici di tela, entrando fisicamente sull’opera, vestendosi di colori e diventando essa stessa opera d’arte. Così è nata l’idea di far realizzare tessuti identici ai suoi dipinti, per far vestire d’arte chiunque possa desiderarlo. L’ARTElier realizzerà una nuova forma di espressione artistica di Anna Morra, gli OPERAbiti (abiti da donna, pezzi unici di alta sartoria), e, in seguito, anche AccessoriARTE (accessori quali borse, scarpe, foulard, ecc.), sempre ispirati alle opere uniche e originali della collezione personale” della pittrice (con produzione a tiratura limitata e certificata a firma personale dell’artista). L’evento è stato anche organizzato in collaborazione con il dott. Fabio Cafagno, direttore artistico, e con l’Associazione Culturale ARTeam, che, tra le varie attività, si occupa di promuovere gli spettacoli dell’Ancestral Artistic Company, un gruppo di artisti-amici che, ispirati dalle opere di Anna Morra, hanno aderito alla corrente da lei fondata.