Animali selvatici, Confagricoltura passa alle carte bollate - Tuttoggi.info

Animali selvatici, Confagricoltura passa alle carte bollate

Redazione

Animali selvatici, Confagricoltura passa alle carte bollate

"Troppi danni", inviata una diffida alla Regione e alle Province
Mer, 25/07/2018 - 13:00

Condividi su:


Danni provocati dalla fauna selvatica e inselvatichita in esponenziale aumento. E gli indennizzi sono del tutto inadeguati, oltre che spesso tardivi. Di fronte a questo, la Confagricoltura dell’Umbria, avvalendosi della consulenza degli avvocati Gustavo Visentini ed Enrico Tonelli, dello Studio Visentini Marchetti e Associati di Roma, ha deciso di diffidare la Regione a predisporre piani adeguati, finalizzati alla riduzione delle specie dannose.

Confagricoltura aveva chiesto in più occasioni una nuova mappatura del territorio regionale, visto che quella esistente non è in linea con le attuali condizioni delle diverse zone e con le esigenze degli imprenditori agricoli. Una situazione prolungata di grave inadempimento degli obblighi di legge da parte delle Province di Perugia e Terni e della Regione dell’Umbria – afferma l’associazione – fonte di danni economici per le imprese agricole e agrituristiche, nonché ambientali e sanitari.

Le motivazioni e i dettagli dell’azione legale in materia di adempimenti per i danni dagli animali selvatici saranno illustrati giovedì mattina a Perugia (Sala della Vaccara) dal presidente di Confagricoltura Umbria, insieme ai legali incaricati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!