Angeli della Finanza, "Tentato suicidio 29enne tifernate non passi inosservato" - Tuttoggi.info

Angeli della Finanza, “Tentato suicidio 29enne tifernate non passi inosservato”

Redazione

Angeli della Finanza, “Tentato suicidio 29enne tifernate non passi inosservato”

Il fondatore dell'associazione Panetta, "Economia Città di Castello in crisi, se continuasse così non sarebbe l'ultimo episodio"
Mar, 04/08/2015 - 12:42

Condividi su:


Gli Angeli della Finanza stanno seguendo da vicino la vicenda del giovane 29enne residente a Città di Castello, che ha deciso di gettarsi dalle mura urbiche del Cassero perché senza lavoro.

Sono due anni che combattiamo il fenomeno dei suicidi per crisi e che diciamo ‘attenti a Città di Castello’ – dichiara il fondatore dell’Associazione Domenico Panetta – L’economia qui è in declino e potrebbero esserci gesti estremi da parte di cittadini ormai stremati dalla crisi. Risultato, nessuno che ascolta”.

Le istituzioni – continua Panetta – devono essere vicine ai cittadini non solo in campagna elettorale. Il caso del 29 enne non sarà un caso isolato, la crisi è devastante e dai nostri dati emergono che nel 2015, sino ad oggi, sono state chiuse 80.000 aziende.

“Città di Castello – conclude il fondatore degli Angeli della Finanza – non vive un momento economico felice, interi vicoli si stanno spopolando: in via XI settembre (San Giacomo, ndr), ad esempio, quante attività sono rimaste? In questa strada sono stati chiusi circa 6 negozi, nessuno ne parla. Sono 6 famiglie senza lavoro!”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!