Angeli della Finanza a Radio Lombardia, Panetta, “Dati Governo non veritieri” - Tuttoggi.info

Angeli della Finanza a Radio Lombardia, Panetta, “Dati Governo non veritieri”

Redazione

Angeli della Finanza a Radio Lombardia, Panetta, “Dati Governo non veritieri”

Il presidente dell’Associazione rivela altri dati sconfortanti del rapporto Eurispes, "il 47% degli italiani non arriva a fine mese con le proprie entrate" 
Gio, 05/02/2015 - 14:39

Condividi su:


Ieri pomeriggio (4 febbraio) gli Angeli della Finanza sono stati ancora ospiti di Mario Furlan a Radio Lombardia. Il presidente dell’Associazione Domenico Panetta ha voluto svelare “un’altra verità” rispetto a quella del Governo, elencando i numeri e i dati del rapporto Eurispes, secondo il quale: il 47% degli Italiani non arriva a fine mese con le proprie entrate, il 28% ricorre agli aiuti dei genitori, il 46,7% rateizza le spese mediche e 7 persone su 10 faticano a pagare il mutuo. “E poi ci dicono che ci sono segnali di ripresa, non è affatto vero!” ha dichiarato Panetta.

La nostra associazione aiuta famiglie ed imprese che vivono questo disastro economico e tocchiamo con mano ogni giorno la realtà. – sottolinea il presidente degli Angeli – Molti di loro si sono ritrovati in situazioni debitorie per colpa di banche e finanziarie che non hanno valutato con diligenza la capacità reddituale del soggetto, ed in caso di erogazione mutuo spesso gli immobili sono stati periziati in modo inadeguato con un valore superiore, per far si che il soggetto potesse avere dall’ 80 % al 100% del mutuo”.

La domanda che dobbiamo porci – conclude Panetta – non è ‘perché ci sono tante sofferenze bancarie’ ma ‘a cosa sono dovute tali sofferenze, di chi è la colpa?’”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!