Angela Merkel riceverà la Lampada della Pace di San Francesco - Tuttoggi.info

Angela Merkel riceverà la Lampada della Pace di San Francesco

Redazione

Angela Merkel riceverà la Lampada della Pace di San Francesco

Il dono dei francescani alla Cancelliera tedesca per “la sua opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli".
Mer, 11/04/2018 - 17:28

Condividi su:


 Si terrà, domani 12 aprile alle 11.30 nella sede dell’Associazione Stampa Estera in Italia a Roma, un incontro sulla prossima visita ad Assisi della cancelliera tedesca, Angela Merkel.

Come anticipato lo scorso dicembre i frati del Sacro Convento hanno deciso di donarle, come avvenuto per il presidente della Repubblica della Colombia e premio Nobel per la pace, Juan Manuel Santos, la Lampada della pace di San Francesco.

Angela Merkel si recherà ad Assisi per ritirare il dono dei francescani per “la sua opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli”.

All’incontro saranno presenti il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, l’Ambasciatore della Repubblica di Colombia in Italia, Juan Rafael Mesa Zuleta, il Consigliere Capo Ufficio Stampa e Affari Culturali dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania presso la Santa Sede, Julian Rössler, e il Ministro Plenipotenziario dell’Ambasciata della Repubblica di Colombia presso la Santa Sede, Betty Escorcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!