“Angela Fiume” Libera Spoleto propone il film di Pif "La mafia uccide solo d’estate" - Tuttoggi.info

“Angela Fiume” Libera Spoleto propone il film di Pif “La mafia uccide solo d’estate”

Redazione

“Angela Fiume” Libera Spoleto propone il film di Pif “La mafia uccide solo d’estate”

Gli studenti invitano la città/Mercoledì 28 gennaio alle ore 16
Lun, 26/01/2015 - 15:12

Condividi su:


Secondo appuntamento, mercoledì 28 gennaio alle ore 16 alla Sala Frau, con “Cinema e mafie. Visioni di (il)legalità”. Il progetto – nato dalla collaborazione tra Libera Spoleto, il cinema teatro Sala Frau e le scuole superiori di secondo grado della città di Spoleto – propone per mercoledì il film “La mafia uccide solo d’estate” di Pif e dello sceneggiatore spoletino Marco Martani: un lavoro che di recente ha ricevuto il riconoscimento dell’European Film Awards come “miglior commedia”.

Il film di Pif è stato scelto dagli studenti dell’istituto tecnico-commerciale “Giovanni Spagna” di Spoleto, che mercoledì presenteranno una propria recensione dell’opera e introdurranno gi spettatori alla visione.

IL PROGETTO.
“Visioni di (il)legalità” è un percorso in 4 tappe (che ha cadenza mensile e proseguirà fino a primavera) attraverso il linguaggio del cinema che ha saputo e sa raccontare con efficacia, con opere di alto valore, le mafie nel nostro Paese. A fare da guide in questo percorso sono gli allievi delle scuole superiori della città, in collaborazione con il cinema teatro Sala Frau e Libera Spoleto. Le proiezioni sono gestite dagli stessi studenti che del progetto sono i curatori: scelgono i film, li recensiscono e ne condividono i temi con le persone presenti allo spettacolo. Le proiezioni sono aperte agli studenti e a tutti i cittadini: tutti, infatti, potranno usufruire dello speciale ingresso a 3,50 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!