Angela Finocchiaro al Teatro degli Illuminati in "Open Day" - Tuttoggi.info

Angela Finocchiaro al Teatro degli Illuminati in “Open Day”

Redazione

Angela Finocchiaro al Teatro degli Illuminati in “Open Day”

L'attrice meneghina e Bruno Stori nei panni di due genitori separati nell'ottavo appuntamento della Stagione di Prosa tifernate
Mer, 11/03/2015 - 10:42

Condividi su:


Ottavo appuntamento con la stagione di prosa 2014/2015. Al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, sabato 14 marzo, alle ore 21, andrà in scena “Open day” di Walter Fontana per la regia di Ruggero Cara. I protagonisti dello spettacolo, ironico, tagliente e ricco di emozioni, sono Bruno Stori e Angela Finocchiaro, una delle attrici italiane più premiate dalla critica e amate dal pubblico.

Due genitori separati da tempo si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia. Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!