Andrea Fugnanesi fa sognare Sigillo, il sindaco "Esempio di capacità e volontà di emergere" - Tuttoggi.info

Andrea Fugnanesi fa sognare Sigillo, il sindaco “Esempio di capacità e volontà di emergere”

Redazione

Andrea Fugnanesi fa sognare Sigillo, il sindaco “Esempio di capacità e volontà di emergere”

Anche l'Amministrazione comunale e il primo cittadino Riccardo Coletti tifano per il giovane chef protagonista a Top Chef Italia 2
Mar, 26/09/2017 - 09:44

Condividi su:


Sigillo riesce ancora una volta a scalare le cronache nazionali grazie al giovane chef Andrea Fugnanesi, sigillano doc, che a soli 21 anni è stato selezionato per la trasmissione Top Chef Italia 2, in onda tutte le settimane su Canale Nove, dove da ben tre puntate ha fatto già bella mostra del suo talento.

Anche l’Amministrazione comunale di Sigillo, tramite il suo sindaco Riccardo Coletti esalta il giovane cuoco, ragazzo da sempre entusiasmato dai fornelli, che ha fatto della propria passione dapprima una scelta didattica, avendo frequentato l’Isituto Alberghiero di Spoleto “Giancarlo De Carolis”, e poi avviandosi alla carriera di chef attraverso stages e viaggi in tutta Italia e all’estero.

Una promessa importante della cucina italiana – ha dichiarato il primo cittadino – e proprio da Sigillo, terra di sapori antichi e di tradizioni consolidate, il giovane Andrea non perde occasione di ricordare il proprio paese di origine e i sapori dell’Umbria. Al comprensivo entusiasmo dell’intera collettività, si aggiunge il particolare elogio dell’Amministrazione che esprime al giovane chef i migliori in bocca al lupo per la carriera, sopratutto indicandolo come esempio di capacità e volontà di emergere che tutti i ragazzi dovrebbero avere, ma che , come Andrea, devono coltivare quotidianamente con abnegazione e senso del sacrificio per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni“.

Andrea Fugnanesi, attualmente, lavora come demi-chef nel ristorante dell’Hotel 5 stelle “Nira Montana” di La Thuile, accanto allo chef Paolo Bertholier.

Leggi anche:

Top Chef, tre eliminazioni | Matteo Puccio e Andrea Fugnanesi ok da soli e in brigata

Top Chef Italia, avanzano ancora gli umbri Matteo Puccio e Andrea Fugnanesi

Top Chef 2, al talent per cuochi in 3 vengono da Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!