ANCORA UN RICONOSCIMENTO PER ELISABETTA COMASTRI - Tuttoggi.info

ANCORA UN RICONOSCIMENTO PER ELISABETTA COMASTRI

Redazione

ANCORA UN RICONOSCIMENTO PER ELISABETTA COMASTRI

Mar, 06/05/2008 - 12:57

Condividi su:


Con il componimento in versi “Paure di una vita, la ballata del nonno e del ragazzo”, Elisabetta Comastri ha ottenuto il Primo premio nella sezione poesia adulti al concorso letterario regionale “POE…STRILLO” indetto dal II° circolo didattico di Spoleto.

Ispirandosi ad un confronto fra le diverse paure che caratterizzano le fasi della vita umana, la scrittrice ha voluto mettere l'una di fronte all'altra, a viso nudo e a cuore aperto, la voce di un ragazzo e quella di un nonno, cercando di rappresentare in un dialogo in versi ciò che spesso fa vibrare la nostra anima per timori inconfessati. Paure piccole e grandi condizionano scelte e momenti dell'intera esistenza umana, senza che però, presi dalle corse del tempo quotidiano, si riesca così facilmente a confessarle, né a noi stessi né agli altri. La scrittura tenta perciò di trasformare, una su tutte, la paura delle nostre debolezze in forza, grazie all'alchimia della parola poetica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!