Ancora emergenza furti, pure coi proprietari in casa

Ancora emergenza furti, pure coi proprietari in casa

Massimo Sbardella

Ancora emergenza furti, pure coi proprietari in casa

Mar, 14/12/2021 - 10:07

Condividi su:


Denunce e guardia alta, ma i ladri ora non aspettano neanche più che le abitazioni da svaligiare siano siano senza persone all'interno

Nonostante si sia alzato ulteriormente il livello di guardia da parte dei residenti, non cessa l’emergenza furti nella zona nord-est di Perugia, tra Ponte Felcino, Villa Pitignano e Ponte Valleceppi.

I ladri ormai non aspettano neanche che i proprietari lascino le loro abitazioni. Come testimonia l’ennesimo episodio denunciato alla polizia a Villa Pitignano, con i proprietari di un’abitazione che hanno urlato e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine mettendo così in fuga i ladri, che stavano tentando di togliere le inferriate fatte installare nel tentativo di proteggersi.

Le zona più colpite dai ladri sono appunto quelle a ridosso del Tevere, lungo la E45 e dall’altro versante tra San Sisto e Corciano. Statisticamente in tutto il comprensorio perugino i furti denunciati quest’anno risultano in calo rispetto allo scorso anno, ma con la frequenza dei colpi tentativi (e spesso messi a segno) i residenti di queste zone sono comprensibilmente esasperati.


Furti, ecco perché alcune zone
sono prese più di mira dai ladri


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!