Anche a Spoleto la "Giornata Internazionale del Massaggio Infantile" - Tuttoggi

Anche a Spoleto la “Giornata Internazionale del Massaggio Infantile”

Redazione

Anche a Spoleto la “Giornata Internazionale del Massaggio Infantile”

Mercoledì 7 giugno a Spoleto il Consultorio Familiare di via San Carlo sarà a disposizione per promuovere i corsi
Lun, 05/06/2017 - 11:51

Condividi su:


Anche a Spoleto la “Giornata Internazionale del Massaggio Infantile”

I benefici del massaggio infantile e l’efficacia del contatto madre, padre e bambino. E’ questo il tema della “Giornata Internazionale del Massaggio Infantile e coltivare Touch”.

Mercoledì 7 giugno a Spoleto il Consultorio Familiare di via San Carlo sarà a disposizione, a partire dalle ore 9, per promuovere i corsi del massaggio con l’obiettivo di innalzare la consapevolezza circa l’importanza dei benefici di questa pratica. Sono in programma incontri di gruppo e testimonianze di coppie che hanno già vissuto questa esperienza.

Le ostetriche del Consultorio, insegnanti A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile), illustreranno la storia, le ragioni di questa celebrazione, i benefici del Massaggio Infantile e l’efficacia del contatto nella relazione madre, padre, bambino. In particolare, dalle 10 alle 12 si terrà un incontro aperto di Massaggio Infantile, con testimonianze di neogenitori circa la propria esperienza e dalle 15 alle 17 ci sarà un incontro per donne in gravidanza in cui si potrà vivere un’esperienza di osservazione di genitori che massaggiano il proprio bambino.

Il Consultorio Familiare di Spoleto dal 2005 promuove il Massaggio Infantile nei Corsi di Accompagnamento alla Nascita ed offre gratuitamente ai neogenitori, nel percorso dopo parto, un corso AIMI della durata 5 incontri.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!