ANCHE GEORGE CLOONEY PREFERISCE GLI IMPRENDITORI UMBRI DEL VINO - Tuttoggi.info

ANCHE GEORGE CLOONEY PREFERISCE GLI IMPRENDITORI UMBRI DEL VINO

Redazione

ANCHE GEORGE CLOONEY PREFERISCE GLI IMPRENDITORI UMBRI DEL VINO

Mer, 05/11/2008 - 13:10

Condividi su:


Domenica scorsa, nel pomeriggio, presso la Sala Consiliare del palazzo municipale di Giano dell'Umbria, si è tenuto un incontro tra le istituzioni locali ed una nutrita rappresentanza di agricoltori biologici della California.

Erano presenti il sindaco di Giano dell'Umbria, Paolo Morbidoni e il produttore biologico Omero Moretti, un imprenditore lungimirante che vende il suo vino in America grazie anche ai buoni uffici di attori del calibro di George Clooney.

Il sindaco Morbidoni ha salutato la delegazione ringraziandola per avere scelto l'Umbria, e Giano in particolare, per il suo soggiorno italiano.

La visita in città prevedeva la degustazione dell'olio extravergine di oliva, ovviamente “organic”, parola inglese che significa “biologico”.

Nel grande Paese dello Zio Sam i “Farmer”, gli agricoltori, sono tenuti nella giusta considerazione. Le politiche del governo federale, nei loro confronti, sono mirate alla tutela degli ambienti di lavoro ed anche alla qualità dei prodotti. Gli agricoltori biologici, in California, sono infatti tanti.

Gli ortaggi, le verdure, il grano e il bestiame che escono dalle aziende si trovano sempre più spesso nei supermercati con tanto di marchio identificativo. “Mi fa davvero piacere informare tutti voi – ha detto il sindaco ai presenti – che il 90 per cento dei prodotti alimentari destinati alle mense delle nostre scuole sono biologici”.

A questa dichiarazione è stato tributato un caloroso applauso da parte degli agricoltori biologici della California.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!