ANCHE A TERNI APRE IL PUNTO EUROPA. POLLI E PORZI FIRMANO CONVENZIONE (Foto) - Tuttoggi.info

ANCHE A TERNI APRE IL PUNTO EUROPA. POLLI E PORZI FIRMANO CONVENZIONE (Foto)

Redazione

ANCHE A TERNI APRE IL PUNTO EUROPA. POLLI E PORZI FIRMANO CONVENZIONE (Foto)

Sab, 06/11/2010 - 09:20

Condividi su:


E' stato inaugurato ieri il Punto Europa della Provincia di Terni. Lo sportello, nato dalla collaborazione fra la Provincia di Perugia e la Provincia di Terni è uno strumento utile che consente a giovani, cittadini e imprese di avere una finestra aperta sull'Unione Europea per sfruttare le tante opportunità di studio e lavoro che essa offre. L'inaugurazione è stata preceduta dalla firma, a Palazzo Bazzani, della convenzione fra le due Province sottoscritta dal presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli e dall'assessore alle Politiche comunitarie, sociali e giovanili della Provincia di Perugia Donatella Porzi, la quale ha posto l'accento sul valore della collaborazione fra le Province umbre “Un fattore – ha spiegato – di grande importanza nell'ottica del processo riguardante la costruzione dell'Italia di Mezzo nel contesto europeo. La nostra Provincia ha da tempo uno sportello Europa con tre punti decentrati nel territorio provinciale ma soprattutto un radicato collegamento con una vasta platea di soggetti che vanno dalle scuole all'Università fino alle associazioni e agli organismi che animano la comunità. Il Punto Europa – ha concluso – è un investimento per il futuro”. “E' proprio in momenti difficili come quelli che stiamo attraversando – ha detto il presidente Polli – che bisogna saper guardare al di là dei propri confini per impegnarsi concretamente a cercare soluzioni innovative. Il Punto Europa – ha proseguito – è l'opposto di un'iniziativa burocratica. E' infatti uno strumento aperto, concepito per funzionare bene grazie ad un lavoro di squadra con i soggetti presenti nel territorio, i comuni, i giovani, le imprese e i riferimenti europei. Dobbiamo spingere sempre di più il nostro sguardo lontano, acquisendo conoscenze e individuando opportunità per il nostro territorio”. “Lo sportello che inauguriamo oggi – ha sottolineato l'assessore alle Politiche sociali Marcello Bigerna – è il frutto di un lavoro congiunto fra le due Province e di una forte determinazione a dotare il nostro territorio di una struttura nuova e moderna”. Dopo la firma della convenzione si è svolta l'inaugurazione della sede di Corso Tacito 140, situata all'interno degli sportelli Inps di Terni e nel corso della quale don Vincenzo Greco, in rappresenta del vescovo di Terni, ha proceduto alla benedizione degli uffici alla presenza dei vertici della Provincia e dell'Inps, dell'assessore Porzi, delle autorità cittadine e delle scolaresche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!