ANCHE A SPOLETO ILLUMINAZIONE SPENTA IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL LAVORO - Tuttoggi.info

ANCHE A SPOLETO ILLUMINAZIONE SPENTA IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL LAVORO

Redazione

ANCHE A SPOLETO ILLUMINAZIONE SPENTA IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL LAVORO

Lun, 31/12/2007 - 16:49

Condividi su:


Sono oltre mille i morti sul lavoro nel 2007 e più di un milione gli infortuni. Questo tragico bollettino di guerra richiede un impegno forte contro quella strage quotidiana che ha preso l'assurdo nome di morti bianche. Proprio per questo il Comune di Spoleto ha deciso di aderire all'iniziativa dell'Associazione Articolo21, condividendola pienamente. Dopo la mezzanotte verrà spenta l'illuminazione pubblica del centro storico della città per ricordare i morti sul lavoro. In questi giorni – come ha ricordato anche il portavoce dell'Associazione Articolo21 Giuseppe Giulietti – stiamo celebrando la ricorrenza del 60° anniversario della nostra Costituzione, il cui primo articolo richiama proprio il valore del lavoro come principio portante dell'Italia repubblicana. Inoltre il 2008 è stato dichiarato l'anno dei diritti umani. Anche per queste ragioni vorremmo che il prossimo fosse l'anno della sicurezza sul lavoro e del rispetto dei diritti individuali e collettivi. L'anno buono per una netta inversione di tendenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!