Ancescao Foligno per i cittadini: raccolti 5mila euro per la Protezione civile

Ancescao Foligno per i cittadini in isolamento: raccolti 5mila euro per la Protezione civile

Redazione

Ancescao Foligno per i cittadini in isolamento: raccolti 5mila euro per la Protezione civile

Numeri a disposizione di chi ha bisogno di aiuto
Mer, 25/03/2020 - 10:20

Condividi su:


A Foligno volontari in campo perché nessuno resti solo. Una donazione da 5mila euro a favore della protezione civile nazionale e tre numeri di telefono che tutti i giorni, dalle 10 alle 19,  sono a disposizione dei soci dei 26 Centri Ancescao.

Sono le due iniziative organizzate da Ancescao di Foligno e messe a punto nel corso della prima e molto partecipata video conferenza del consiglio direttivo comprensoriale.  “Se non è possibile muovere le gambe è opportuno muovere la testa” dice Claudio Barbanera, consigliere nazionale e vice presidente del comprensorio Ancescao di Foligno.  Al termine della video conferenza, durata un’ora e mezzo, è stata fatta la prima donazione alla protezione civile nazionale. Un sostegno e un riconoscimento ai tanti che lavorano e lottano per salvare la popolazione dalla terribile epidemia.

I numeri di telefono

E’ poi partito il progetto “Chiama Ancescao Foligno” che mette a disposizione i numeri 3288780198 – 3487495818 – 3282111352 per comunicazioni, richieste, compagnia, e per raggiungere i soci più soli. 

La preoccupazione

Il presidente, Tommaso Virgini ed i vice presidenti Paola Ciotti e Claudio Barbanera sono molto preoccupati per le persone più fragili che, in questo momento, vivono in assoluta solitudine e non ha neppure la forza di fare una telefonata: “Stiamo ricevendo tante chiamate – dicono. Chi telefona ci preoccupa di meno, il problema è chi non chiama. In questo momento il problema più rilevante è l’isolamento di molti nostri iscritti che conosciamo e di tanti altri che rischiano di isolarsi. Noi li stiamo chiamando uno ad uno, l’obiettivo è poter raggiungere ognuno di loro al telefono in questo momento in cui l’aspetto socializzante non è possibile”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!