ANCE Umbria, borse di studio per 30 mila euro per gli studenti dei CAT

ANCE Umbria, borse di studio per 30 mila euro per gli studenti dei CAT

Redazione

ANCE Umbria, borse di studio per 30 mila euro per gli studenti dei CAT

Il contributo destinato ai ragazzi che si iscriveranno agli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometri) degli istituti tecnici che aderiscono a “Rete ScuolANCE Umbria”
Mar, 28/01/2025 - 08:40

Condividi su:


Aiutare i ragazzi a conoscere ed eventualmente cogliere le importanti opportunità di crescita e professionali che può offrire il settore dell’edilizia, da sempre altamente formativo e garantito da tutele contrattuali ed economiche di grande rilievo. Questo l’obiettivo che ha portato ANCE Umbria a deliberare di destinare la somma di 30 mila euro per la creazione di un bando di concorso per borse di studio, al quale possono partecipare tutti gli allievi che si iscriveranno alle classi prime di un corso di studio ad indirizzo CAT (ex Geometri) in uno degli istituti aderenti alla “Rete ScuolANCE Umbria”, per l’A.S. 2025/2026.

L’iniziativa fa parte infatti dell’ambizioso progetto “Rete ScuolANCE Umbria”, un accordo di sviluppo e formazione che, promosso da ANCE Umbria, coinvolge gli Istituti tecnici CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) della regione. In particolare, ANCE Umbria si occuperà degli aspetti professionalizzanti, con una particolare attenzione all’orientamento in ingresso, in itinere e in uscita nel mondo del lavoro.
La Rete nasce nell’ambito di un Protocollo d’Intesa, siglato il 2 ottobre 2024 (a cui si riferiscono le foto) tra ANCE Umbria e l’Istituto ITET “Aldo Capitini” di Perugia, originato da un forte e comune intento di valorizzare le capacità professionali e il capitale umano nella filiera delle costruzioni, soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione.

Tutti i dettagli sui termini e condizioni della partecipazione sono pubblicati unitamente al bando sul sito ufficiale di ANCE Umbria umbria.ance.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!