L'amore da record di Lino e Rina, 202 anni in due e 73 di matrimonio - Tuttoggi

L’amore da record di Lino e Rina, 202 anni in due e 73 di matrimonio

Davide Baccarini

L’amore da record di Lino e Rina, 202 anni in due e 73 di matrimonio

Mer, 29/09/2021 - 19:21

Condividi su:


L'incredibile traguardo raggiunto da una coppia centenaria di Città di Castello,

E’ un traguardo storico, da far girar la testa, quello raggiunto da Lino Martinelli e la moglie Rina Tanci, 202 anni in due (lui 102enne, lei “appena” un secolo di vita) e 73 di matrimonio, festeggiati sabato (25 settembre) a Città di Castello con tutta la famiglia.

I due “innamorati” hanno superato abbondantemente le nozze di ferro, arrivando a “soli” due anni da quelle di platino. Lino e Rina si sposano il 25 settembre 1948, appena lui torna da 7 lunghi anni di guerra, che racconterà pure in un libro. Dalla loro unione nascono i gemelli Silvano e Silvana, poi un terzo figlio, Ettore.

La coppia trascorre un’intera vita dedicata a lavoro e famiglia – Lino passa da muratore a operaio fino a imprenditore nel campo edile – ma soprattutto all’amore puro e autentico, d’altri tempi e mai scemato, che a quanto pare si è anche rivelato un elisir di lunga vita.

Quanto amore i nostri genitori hanno avuto per noi tre figli – ribadisce Silvano sui social – quanti sacrifici, rinunce, pianti nascosti, moralità integerrima, gioie, tanta fatica, speranze, condivisione e Fede, tanta Fede. In una parola la famiglia è stata la loro vita e l’eredità più bella che ci lasceranno“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!