Comune incontra Umbra Acque e Ati, "Nel 2016-17 investimenti per ridurre perdite d'acqua" - Tuttoggi.info

Comune incontra Umbra Acque e Ati, “Nel 2016-17 investimenti per ridurre perdite d’acqua”

Redazione

Comune incontra Umbra Acque e Ati, “Nel 2016-17 investimenti per ridurre perdite d’acqua”

A Gualdo Tadino è stato fatto il punto della situazione sugli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete idrica locale
Ven, 13/11/2015 - 12:14

Condividi su:


Come da impegni presi in Consiglio Comunale, nella giornata di giovedì 12 novembre si è svolto, presso la sede del Municipio, un importante e proficuo incontro tra l’Amministrazione Comunale ed i vertici di Umbra Acque e dell’ATI 1 e 2 per affrontare le annose questioni legate alle ingenti perdite dell’acquedotto di Gualdo Tadino.

L’incontro è servito per fare il punto della situazione rispetto agli ormai improcrastinabili interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete idrica locale. “Nello specifico – ha sottolineato il sindaco Presciuttisi sono concordati interventi che, nel biennio 2016-2017, porteranno ingenti investimenti nel Comune di Gualdo Tadino, che saranno in grado da un lato di ridurre in maniera consistente le varie perdite e dall’altro di trovare soluzioni definitive a questioni che si trascinano da ormai troppi anni, su tutte il completamento degli allacci previsti nel PIR di Cerqueto e di Palazzo Ceccoli. Ne è scaturito un incontro sicuramente positivo, nel quale si è condivisa l’istituzione di una sede di confronto permanente al fine di monitorare e condividere l’iter degli interventi programmati. Ancora una volta è arrivata una risposta concreta ad un problema molto sentito, che ci consentirà di tutelare i cittadini di Gualdo Tadino e di diminuire di gran lunga gli sprechi e le perdite d’acqua”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!