Amministrazione Cardarelli, per SpoletoSì è "il nulla"/ Hanke incensa Bernelli e Zualdi - Tuttoggi.info

Amministrazione Cardarelli, per SpoletoSì è “il nulla”/ Hanke incensa Bernelli e Zualdi

Redazione

Amministrazione Cardarelli, per SpoletoSì è “il nulla”/ Hanke incensa Bernelli e Zualdi

L'ex-assessore al bilancio Zualdi si "picca" sulla sulla vicenda degli aiuti agli imprenditori in centro storico e si fa i complimenti
Mer, 20/08/2014 - 16:52

Condividi su:


di SpoletoSì

Per colmare il vuoto della sua amministrazione Cardarelli scippa alla Giunta precedente una realizzazione che in Commissione e in Consiglio Comunale era stata avversata da Rinnovamento. Si tratta del provvedimento che, ispirato dal Consigliere Wolfgang Bernelli, consente ai giovani imprenditori di investire nei centri storici con un rilevante sconto sulle tasse comunali.” Lo dichiara Maurizio Hanke esponente di “Spoleto Si” e tra i più convinti sostenitori dell’iniziativa portata al voto in Consiglio Comunale, dove, prima delle elezioni fu approvata senza il voto di Rinnovamento, e, solamente, grazie all’iniziativa del sindaco Benedetti e dell’assessore Carlo Alberto Zualdi.” “Proseguendo nella prassi di continua appropriazione di meriti altrui – continua Hanke- non mi meraviglierei che tra poco Cardarelli si vanti di fronte agli Spoletini della sistemazione delle strade cittadine e frazionali già iniziata nel giugno scorso con la riasfaltatura di Via Martiri della Resistenza antecedente anch’essa alla consultazione elettorale. E’ bene che gli Spoletini riflettano : la nuova giunta a tre mesi dalle elezioni ha già al suo attivo il NULLA, nulla per la Pozzi, nulla per la Panetto e Petrelli, nulla per incentivare l’occupazione e il turismo.”
Ed ecco le dichiarazioni di Carlo Alberto Zualdi : ” Nei giorni scorsi la stampa locale ha dato molto risalto al provvedimento con cui sono state introdotte agevolazioni fiscali per i commercianti e gli imprenditori che decidono di insediare le proprie attività nei centri storici del comune di Spoleto. Gli articoli di giornale hanno infatti descritto, con dovizia di particolari, tutte le caratteristiche dell’agevolazione ed i presupposti per ottenerla.”

“Mi corre l’onere di precisare al riguardo- chiarisce Zualdi- a beneficio della verità dei fatti e soprattutto della cittadinanza intera, che il provvedimento di cui trattasi è stato concepito, elaborato e fortemente voluto proprio dal sottoscritto, quando rivestiva la carica di assessore al Bilancio nella precedente giunta comunale. E che detto provvedimento non era per niente caduto nel vuoto, in quanto è stato approvato dal precedente consiglio comunale nella seduta del 10 aprile 2014. Pertanto il provvedimento in questione è già operativo da quella data. Non solo. Ma i membri dell’attuale giunta comunale che rivestivano all’epoca la carica di consiglieri di opposizione si opposero con forza all’approvazione del provvedimento, sia in commissione che in consiglio comunale. E addirittura uno di essi abbandonò l’aula nella quale la commissione stava discutendo il provvedimento, manifestando tutto il proprio sdegno e il totale dissenso per una iniziativa che giudicava del tutto inopportuna ed inadeguata.” “Prendo pertanto atto, con estrema e sincera soddisfazione, che il Sindaco Cardarelli e i componenti della sua giunta hanno cambiato radicalmente opinione in merito ai contenuti, alle finalità e agli obiettivi di un provvedimento che, quando erano all’opposizione, hanno fortemente osteggiato e che oggi hanno invece totalmente sposato. E lo dico con garbato apprezzamento e totale condivisione della scelta operata dall’attuale amministrazione di voler utilmente proseguire una iniziativa da me introdotta e concepita e che ritengo positiva, in quanto finalizzata al bene della città. Convinto, come sono, che le buone azioni devono essere sempre adottate e supportate, qualunque sia l’amministrazione in carica.” “E in più mi sia però consentito di rilevare con altrettanto piacere – conclude Zualdi che tutto ciò rappresenta una chiara conferma del fatto che, da un lato, l’attuale giunta comunale si sta muovendo nel solco tracciato dal precedente governo cittadino negli ultimi mesi del proprio mandato e, dall’altro, della bontà del lavoro svolto dal sottoscritto nei pochi mesi in cui ha rivestito la carica di assessore. E ad ambedue le conferme ne seguiranno presto, ne sono certo, delle altre.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!