Amministrative Montecastrilli, 3 candidati a sindaco: i programmi - Tuttoggi

Amministrative Montecastrilli, 3 candidati a sindaco: i programmi

Marco Menta

Amministrative Montecastrilli, 3 candidati a sindaco: i programmi

Mer, 08/09/2021 - 09:42

Condividi su:


Per le Elezioni Amministrave di Montecastrilli scenderanno in campo tre liste; Aquilini, Baiocco, Mancini i candidati sindaco.

Elezioni amministrative: domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 anche Montecastrilli (TR) sarà chiamato a votare per eleggere il nuovo sindaco – che dovrà sostituire l’uscente Fabio Angelucci – ed il consiglio comunale.

I montecastrillesi, dunque, dovranno scegliere fra tre liste ed altrettanti aspiranti alla fascia tricolore: Civicamente per Montecastrilli che sostiene Riccardo Aquilini (assessore fino al 2019); Montecastrilli Domani, a sostegno del vicesindaco uscente Benedetta Baiocco; Insieme per Cambiare, il cui candidato sindaco è Carlo Mancini (già assessore dal 2011 al 2016).

Nelle ultime ore sul sito internet del Comune è stato pubblicato il programma dei vari candidati, dopo l’ok alle liste dato dalla commissione elettorale circondariale.

Civicamente per Montecastrilli – candidato sindaco Riccardo Aquilini

Civicamente per Montecastrilli è una lista civica aperta a tutte le forze politiche, sociali, civiche. Intende appoggiare una partecipazione attiva della cittadinanza e uno sviluppo sociale del territorio; il tutto in un ambiente sostenibile. Aspira, inoltre, a uno sviluppo economico solidale, guardando con attenzione alla coesione sociale, alla creatività, all’utilizzo sapiente delle risorse del territorio. Ampio spazio, poi, anche al turismo, rurale e attivo, e a infrastrutture adeguate. A vantaggio dei giovani, invece, un dialogo costante con le istituzioni scolastiche.

Questi i candidati della lista: Valentina Armadori, Rita Busecchini, Maurizio Carpinelli, Marta Chianella, Ferdinando Cimmino, Paola Fiordineve, Daniele Marchetti, Monica Petronio, Daniele Ricci, Stefano Romani, Giorgia Tamburini, Claudio Venturi.

Montecastrilli Domani – candidato sindaco Benedetta Baiocco

Il programma di Montecastrilli Domani prevede una manutenzione ordinaria delle strade, delle piazze e del verde. Particolare attenzione nella verifica della TARI, e delle numerose lottizzazioni abbandonate presenti sul territorio comunale. Al fine di evitare frane e danneggiamenti alle strade la lista giudica fondamentale un percorso di recupero, di manutenzione e cura del territorio, anche attraverso l’installazione di piccole isole ecologiche. In posizione di rilievo, oltre al turismo gastronomico, i giovani, la cultura, i disabili; per questi ultimi, nello specifico, la promozione di attività sportive.

I candidati della lista: Franco Santucci, Riccardo Miccadei, Cristina Bragantini, Roberta Brizi, Francesco Riccardi, Elisabetta Langellotti, David Scappiti, Claudia Sensini, Massimiliano Curti, Stefania Forte, David Cannata, Francesca Arca.

Insieme per Cambiare – candidato sindaco Carlo Mancini

Una “ripartenza” all’insegna dello spirito civico, conferendo particolare valore all’ascolto degli abitanti: ecco le fondamenta sulle quali si edifica Insieme per Cambiare. Uno sviluppo economico, sociale e ambientale dei borghi, ma anche una rafforzamento e una riqualificazione degli impianti sportivi. Per di più Insieme per Cambiare mira a un processo di digitalizzazione a sostegno dell’economia locale, che beneficerebbe, ancora, di un accorto progetto di manutenzione stradale. Per ultime, ma non per importanza, la sanità, con il rafforzamento dei presidi sanitari del Comune di Montecastrilli, e la revisione di IMU, TARI, TASI.

I candidati della lista: Alessandro Sperandei, Alessio Antonelli, Benedetta Parisse, Caterina Isidori, Elena Frasconi, Emanuele Capradossi, Franco Nardoni, Marco Paragnani, Sandro Morozzi, Simona Santini, Stefania Lucarelli, Valerio Pasero.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!