Amministrative Gualdo Tadino, Sfida a distanza Presciutti-Morroni - Tuttoggi.info

Amministrative Gualdo Tadino, Sfida a distanza Presciutti-Morroni

Redazione

Amministrative Gualdo Tadino, Sfida a distanza Presciutti-Morroni

Dom, 13/04/2014 - 12:32

Condividi su:


Da.Bac.
Due candidati, due fazioni opposte, due presentazioni. Tutto in un unico giorno, sabato 12 aprile. La sfida a distanza tra centrosinistra e centrodestra è già calda.

Qui Presciutti – Presciutti ha presentato la sua candidatura e i simboli delle tre liste a suo sostegno (Pd, Gualdo Cambia, Rinnovamento per Gualdo) al teatro don Bosco. Erano presenti, tra gli altri, gli onorevoli Giampiero Giulietti e Walter Verini e il sottosegretario Gianpiero Bocci. E’stata anche l’occasione per “esibire” i giovani candidati: Gloria Sabbatini, che ha parlato di microcriminalità; Sabrina Mencarelli ed Emanuele Pecci, i quali hanno rispettivamente chiarito l’eventuale apporto che darebbero ad artigianato e lavoro; allo stesso modo sono intervenuti Noemi Piccioni sulla Sanità, Emanuele Moriconi (dei Tadinati in Movimento) sulle energie rinnovabili e Lisa Chiavini sul territorio e le frazioni.
Presciutti ha ribadito come il rinnovamento parta soprattutto dalle stesse candidature, scelte e vagliate dal Pd, che ha deciso di non schierare ex amministratori. Il candidato sindaco ha poi spiegato che anche i Tadinati in Movimento e Sel, salvo novità dell’ultim’ora, faranno parte della coalizione.

Qui Morroni – Nello stesso giorno, presso il Centro Commerciale “La Bussola” a Palazzo Mancinelli, sono state presentate ufficialmente due delle tre liste che sosterranno la candidatura di Roberto Morroni. Dopo la già confermata “Tutti uniti per Gualdo”, è stata presentata la lista legata a Forza Italia con a capo Giuseppe Pompei. Eccone i componenti: Silvia Minelli, Umberto Guerrieri, Francesco Rastelli, Miriana Tomassoli, Enzo e Massimiliano Anastasi, Ilaria Sellani, Patrizia Vagnarelli, Maria Rita Dionisi, Fabio Viventi, Eduardo Umberto Vecchiarelli, Gianni Frillici, Mario Becchetti, Michele Buccilli, Daniele Ceccarelli. La seconda lista presentata, “Morroni sindaco”, con a capo Erminio Fofi è invece composta dai seguenti nomi: Ilaria Anderlini, Rosanna Biagiotti, Giovanni Biscontini, Daniele Fazi, Carolina Tereszczak, Lucio Pierotti, Elisa Provvedi, Cinzia Menichelli, Massimiliano Pasquarelli, Gabriele Gaggia, Monica Catania, Andrea Farinacci, Roberto Giangrande, Onelio Mencarelli, Fabio Baldassini.

Anche qui erano presenti ospiti illustri come l’on. Catia Polidori, commissario regionale di Forza Italia, e i sindaci Bontempi, Coletti e Verbena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!