Amministrative 2024, i comuni al voto nella provincia di Terni | Liste e candidati - Tuttoggi.info

Amministrative 2024, i comuni al voto nella provincia di Terni | Liste e candidati

Redazione

Amministrative 2024, i comuni al voto nella provincia di Terni | Liste e candidati

Sab, 18/05/2024 - 07:00

Condividi su:


Elezioni amministrative 2024, i candidati sindaco e le liste del Ternano, dell'Orvietano e dell'Amerino. 21 Comuni al voto

Nella provincia di Terni i comuni sotto i 15 mila abitanti che andranno al voto per il turno delle elezioni amministrative 2024 sono 20: 11 nell’area del ternano e 9 nell’area dell’Orvietano, compresa la città di Orvieto con la quale si arriva a 21.

Comuni dell’Orvietano, candidati sindaco e liste

Nell’Orvietano andranno al voto Allerona, Baschi, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Porano e San Venanzo. Montegabbione: Sebastiano Caravaggi “Ripartiamo Persone e Territorio”, Fabio Roncella “Futuro Comune per Montegabbione” e Francesca Muccifora “Montegabbione Insieme”. Monteleone d’Orvieto: Paolo Garofani “Monteleone Attiva”. Ficulle: Gian Luigi Maravalle “Cambiamenti”. Allerona: Luca Cupello “Allerona Bene Comune” e Danilo Bellezza “Insieme per Allerona”. Baschi: Damiano Bernardini “Insieme Domani” e Giancarlo Racanicchi “Futuro Comune: Territorio e Generazioni Unite”. Castel Viscardo: Bruno Cimicchi “Cambiare si Può” e Daniele Longaroni “Cammino Comune”. Fabro: Giuliano Giuliacci “Fabro al Centro” e Simone Barbanera “Impegno Comune”. Porano: Carmela Pamela Palmieri “Uniti per Porano” e Marco Conticelli “Porano Conta”. San Venanzo: Marsilio Martinelli “San Venanzo Bene Comune” e Stefano Valentini di “San Venanzo Viva”.

Qui la sfida a 4 di Orvieto: I candidati in corsa per una poltrona da sindaco sono, in ordine alfabetico: Stefano Biagioli (campo largo-centrosinistra), Giordano Conticelli (liste civiche), Roberta Palazzetti (liste civiche), Roberta Tardani (centrodestra). In totale saranno 12 liste per 176 candidati a 16 posti da consigliere.

Comuni del Ternano-Amerino, candidati sindaco e liste

Undici i centri al voto nel Ternano-Amerino: Acquasparta, Alviano, Arrone, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Penna in Teverina, Polino, San Gemini e Stroncone. San Gemini: Leonardo Grimani “San Gemini Cambia”, Luciano Clementella “Cambiamo San Gemini” e Giuseppe Bracco “Unità e Responsabilità per San Gemini”. Polino: Saverio Matteucci “Alternativa Popolare Bandecchi per Matteucci”, Remigio Venanzi “Progetto Polino” e Gianluca Matteucci “Noi per Polino”. Lugnano in Teverina: Alessandro Dimiziano “Uniti per Lugnano”. Acquasparta: Claudio Ricci “Fare Comune” e Giovanni Montani “Siamo Con Giovanni Montani”. Alviano: Fabio Andreucci “Viviamo Alviano” e Giovanni Ciardo “Nuovi Orizzonti”. Guardea: Alfredo Di Sio “Insieme per Guardea” e Giampiero Lattanzi “Per Guardea Costruire il Futuro”. Montecchio: Antonella Ferretti “Passo dopo Passo per Rinascere Insieme” e Federico Gori “Montecchio Oltre”. Penna in Teverina: Stefano Poluzzi “Penna Domani” e Valerio Cecca “Con Voi Penna Rinasce”. Stroncone: Paolo Cianfoni “Insieme per Cambiare” e Giuseppe Malvetani “SìAmo Stroncone”.

I casi delle liste escluse a Montefranco e Arrone e i ricorsi al Tar

All’appello mancano i comuni di Montefranco e Arrone, dove si rischia di avere una sola lista per via dell’esclusione delle due liste che dovrebbero sfidare i sindaci uscenti: Rachele Taccalozzi per Montefranco e Fabio Di Gioia per Arrone. Le liste escluse sono quelle di Tomas Nardini “Alternativa per Arrone” e quella di Antonello Sinibaldi per “Cambiamo insieme Montefranco”. Nel caso in cui il Tar dovesse rigettare il ricorso delle due liste si avrebbero soltanto quelle dei sindaci uscenti: Fabio Di Gioia, ricandidato con la lista “Arrone Oggi” e Rachele Taccalozzi, ricandidata con la lista “Montefranco Domani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!