AMICI DELLE MINIERE DI MORGNANO, IL 2 GENNAIO CONCERTO DI MARIANGELA CAMPOCCIA (foto) - Tuttoggi.info

AMICI DELLE MINIERE DI MORGNANO, IL 2 GENNAIO CONCERTO DI MARIANGELA CAMPOCCIA (foto)

Redazione

AMICI DELLE MINIERE DI MORGNANO, IL 2 GENNAIO CONCERTO DI MARIANGELA CAMPOCCIA (foto)

Ven, 31/12/2010 - 12:29

Condividi su:


Si avvicina sempre di più il nuovo anno e con esso anche la data del primo appuntamento dell'iniziativa “Aperitivi in Musica” prommossa dall' Associazione Amici delle Miniere di Morgnano. Cogliamo quindi l'occasione per ricordare che il 02 Gennaio 2011 a partire dalle ore 18:00 presso il Museo delle Miniere di Morgnano la soprano Mariangela Campoccia accompagnata alla tastiera da Alfredina De Vincenti si esibirà nell'esecuzione di canti natalizi e non solo.

MARIANGELA CAMPOCCIA: ha iniziato lo studio del Canto con L. Marimpietri. Ha proseguito gli studi a Philadelphia (Usa) con M. Casiello, docente presso il “Curtis Institute of Music”. Ha seguito corsi di perfezionamento sul Lied con B. Roman, sul Canto Barocco con il M° Morgan e in Spagna con R. Meister. Si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza. Nel 2007 ha conseguito brillantemente la Laurea di II Livello specializzandosi in Canto Cameristico presso l'Istituto Musicale pareggiato “G. Briccialdi” di Terni sotto la guida di S. Rigacci. Ha studiato Direzione di Coro con il M° A. Cicconofri e con il M° B. Zagni. È stata premiata ai seguenti concorsi internazionali: “V. Bellini” – Caltanissetta, “T. Schipa” – Lecce, e al concorso per neo-diplomati di Cesena. Si è esibita per importanti Associazioni Musicali in Italia e all'estero. Ha cantato in varie formazioni cameristiche, in recitals solistici, con orchestra, sotto la direzione di Maestri quali O. Ziino, M.Marvulli, H. Maier- Karius, F. Maraffi, F. Maestri etc…Voce ampia e duttile, il suo repertorio spazia dall'Epoca Barocca al repertorio Contemporaneo. Ha ricoperto ruoli di solista in opere di Mozart per “Roma Opera Festival” (Die Zauberflöte, Nozze di Figaro). Ha trascritto ed eseguito in varie occasioni Arie di L. Vittori ed in Prima esecuzione assoluta le Arie dall'Opera Inedita “Fantasia Pagana” di A. Onofri. Dedicatasi anche all'attività di M° preparatore di voci bianche ha collaborato con il Teatro Lirico “A. Belli” di Spoleto e con il Festival dei Due Mondi. Dal 1995 dirige la Corale “E. Vannozzi” di Monteleone di Spoleto. Attualmente insegna Canto presso la Scuola Comunale di Musica e Danza di Spoleto “A. Onofri”. È membro onorario del “Coro Lirico dell'Umbria” e titolare della cattedra di Canto presso il Civico Istituto Musicale di Spoleto “A. Onofri”.

Al termine dell'esibizione seguirà un brindisi con i vini offerti dalla rinomata cantina di Tommaso Coricelli. Un'occasione per promuovere la buona musica dal vivo, per scambiarci gli auguri e brindare insieme all'anno venturo, ma anche un'opportunità per chi non l'avesse mai fatto per visitare il Museo che sarà aperto come da orario normale dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e poi nel pomeriggio a partire dalle 15:30: il Museo delle Miniere nasce dal restauro di Pozzo Orlando, uno dei principali ingressi per le gallerie di estrazione di lignite del cantiere minerario di Morgnano e, inaugurato il 22 Marzo 2009, continua la sua attività proponendo visite guidate con la collaborazione di ex-minatori soci dell'Associazione Amici delle Miniere.

Per Info: http://www.amicidelleminiere.it/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!