AMICI DELLA MUSICA FOLIGNO: PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE CONCERTISTICA 2010 - Tuttoggi.info

AMICI DELLA MUSICA FOLIGNO: PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE CONCERTISTICA 2010

Redazione

AMICI DELLA MUSICA FOLIGNO: PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE CONCERTISTICA 2010

Mer, 20/01/2010 - 11:46

Condividi su:


Con l'ormai atteso appuntamento musicale, il programma della Stagione Concertistica 2010 dell'Associazione Amici della Musica di Foligno sarà presentato alla città sabato 23 gennaio, ore 17, all'Auditorium San Domenico.

Per l'occasione – da non confondere con l'inaugurazione vera e propria della Stagione prevista invece per sabato 30 Gennaio con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese – sarà il Duo Cortesi – Venturi il protagonista del concerto (ad ingresso libero) che segue alla conferenza stampa della mattina a Palazzo Orfini.

Ad illustrare il cartellone saranno la presidente dell'Associazione musicale folignate Ambretta Ciccolari Micaldi e il direttore artistico Marco Scolastra. Previsti anche i saluti del sindaco di Foligno Nando Mismetti e dell'assessore alla cultura Elisabetta Piccolotti insieme a quelli di alcuni protagonisti degli eventi che scandiranno l'anno musicale della città tra cui Claudio Lepore e il M° Michelangelo Zurletti, rispettivamente direttore generale e direttore artistico del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e il M° Marco Pontini, direttore d'ochestra.

Appuntamento quindi alle 18 con il concerto del Duo Andrea Cortesi (violino)-Marco Venturi (pianoforte) che proporrà un programma di grande pregio e godibilità, tra Ottocento e contemporaneità. Aprirà la Sonata per Violino e Pianoforte in la minore op. 105 di Robert Schumann (1810-1856), seguita da Fratres di Avo Pärt (1935) per chiudere con Le Grand tango di Astor Piazzolla (1921-1992). Un drink alla Caffetteria dell'Auditorium concluderà la serata.

Come di consueto l'occasione segnerà anche l'apertura della nuova campagna tesseramenti e dei rinnovi per la Stagione Concertistica 2010.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!