Amianto, per la rimozione l'Umbria stanzia contributi per 3 milioni - Tuttoggi.info

Amianto, per la rimozione l'Umbria stanzia contributi per 3 milioni

Redazione

Amianto, per la rimozione l'Umbria stanzia contributi per 3 milioni

Mar, 19/02/2013 - 11:14

Condividi su:


Le imprese extragricole umbre che intendono rimuovere le coperture in amianto dai tetti degli immobili destinati all’attività produttiva possono usufruire dei finanziamenti della Regione Umbria: è quanto comunica l’Assessorato regionale allo sviluppo economico rendendo noto che è operativo il bando a sportello per la concessione di contributi alle imprese interessate. Le risorse complessivamente disponibili ammontano a 3 milioni di euro.
Possono usufruire dei finanziamenti previsti dal bando a sportello – spiegano rappresentanti dell’Assessorato – tutte le imprese in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso secondo l’ordine cronologico delle domande pervenute e fino all’esaurimento delle risorse. In particolare, al bando possono accedere tutte le imprese extragricole che intendono rimuovere le coperture in amianto dagli immobili potendo beneficiare di un contributo finalizzato alla realizzazione delle operazioni di demolizione, conferimento in discariche tramite aziende specializzate e ricostruzione della copertura degli immobili.
Il bando prevede un costo massimo ammissibile per metri quadri di superficie interessata pari a 35,00 euro con un contributo pubblico regionale del 30 per cento nel caso di piccole imprese, del 25 per cento nel caso di medie imprese e del 20 per cento nel caso di grandi imprese. Il contributo massimo erogabile per ciascuna impresa non potrà eccedere i 100.000 euro.
Gli interventi saranno ammissibili a condizione che l’immobile risulti di proprietà esclusiva del richiedente, ovvero che sullo stesso l’impresa richiedente sia titolare esclusiva, di contratto di locazione finanziaria, ovvero venga utilizzato dalla stessa, in maniera esclusiva, con contratto di locazione, regolarmente registrato e di durata di almeno cinque anni dalla data di fine lavori.
Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse stanziate con prenotazione telematica delle risorse. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Politiche di sostegno alle imprese della Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!