Amelia Pride, la Provincia concede patrocinio alla manifestazione arcobaleno - Tuttoggi.info

Amelia Pride, la Provincia concede patrocinio alla manifestazione arcobaleno

Redazione

Amelia Pride, la Provincia concede patrocinio alla manifestazione arcobaleno

Di Lernia e Bouchè parteciperanno agli eventi
Mer, 05/06/2019 - 11:40

Condividi su:


Le Consigliere di Parità della Provincia di Terni, Maria Teresa Di Lernia e Ivana Bouchè , hanno concesso il patrocinio all’Amelia Pride che si svolgerà ad Amelia venerdì e sabato prossimi.

“Il compito delle Consigliere dicono in un comunicato congiuntoconcerne non solamente  le discriminazioni sul lavoro ma le condizioni culturali responsabili delle discriminazioni quali stereotipi e pregiudizi  che riguardano il genere, l’ orientamento sessuale,  le molestie sessuali,  tutto ciò che crea disparità e non rispetto delle differenze,  per questa funzione aderiamo convintamente a tale importante evento.

Degna di nota – aggiungono Di Lernia e Bouché – è l’organizzazione della manifestazione che ha visto partecipi una fitta rete di associazioni del territorio: circolo Legambiente, Forum Donne Amelia, Oltre il Visibile, Associazione Arcobaleno-Pianeta Verde ed un gruppo spontaneo di cittadine e cittadini ed ha il sostegno di varie associazioni culturali: Amelia Ciclopica, Civiltà  Laica, Regoladarte, asd Athletic Lab Amelia e le associazioni LGBT+ , Omphalos, Famiglie Arcobaleno, Agedo Terni, Esedomani, Casa delle Donne di Terni, Bossy.

L’evento è stato reso possibile – sottolineano poi – grazie a una raccolta fondi di privati cittadini, attività commerciali del territorio e del colosso finanziario Pay Pal che ha tra i suoi valori fondanti la promozione delle diversità.

Fitto  il programma di iniziative dei due giorni sia  per gli adulti che per i bambini;  il 7 sera le mura di Amelia si tingeranno dei colori dell’arcobaleno contro ogni forma di discriminazione. Noi – concludono – saremo presenti a testimoniare il nostro impegno in tal senso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!