I Carabinieri di Amelia anche nell’ultimo weekend hanno effettuato una vasta operazione di controllo in tutto il territorio. Posti di controllo sulle principali arterie stradali, in prossimità dei luoghi di ritrovo e di divertimento, nelle zone urbane e residenziali con il compito di prevenzione e repressione dei reati. Al temine del servizio, numerosi sono stati i controlli a persone e a veicoli in transito sul territorio. Il bilancio di tale attività è stato di due persone deferite in stato di libertà alla competente A.G. e tre sanzionate in via amministrativa per guida in stato di ebbrezza alcolica, una deferita in s.l. all’A.G. per ricettazione, una per violazione alle norme sull’immigrazione, due segnalate alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, cinque i documenti di guida ritirati.
In particolare, nel corso dei controlli effettuati con l’apparecchiatura dell’etilometro, i militari hanno accertato che 5 giovani operai della zona, dopo una serata in un locale del luogo, si erano posti alla guida delle rispettive autovetture in stato di ebbrezza alcolica con valori variabili riscontrati da 0,54 a 1,54 gr/l. Per loro, oltre alle suddette sanzioni penali o amministrative, è scattato l’immediato ritiro della patente di guida. Nella stessa circostanza, un 19enne del luogo ed un 22enne operaio di Perugia venivano sorpresi dai militari con piccole dosi di hashish e per tale motivo segnalati alla Prefettura di Terni per uso non terapeutico di stupefacenti.
Un giovane originario di Roma invece veniva trovato in possesso di uno smartphone di ultima generazione risultato asportato in Terni ad un 23enne di Amelia, al quale il cellulare è stato immediatamente restituito. Infine, a Narni Scalo i militari della locale Stazione hanno rintracciato un albanese di 30 anni inottemperante al provvedimento di espulsione dal T.N. emesso a suo carico dalla Prefettura di Terni lo scorso mese di ottobre. Lo stesso è stato immediatamente accompagnato all’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni con proposta di espulsione dallo Stato.