Ambulanze senza ecografi palmari portatili, raccolta fondi per acquistarli

Ambulanze senza ecografi palmari portatili, raccolta fondi per acquistarli

Sara Fratepietro

Ambulanze senza ecografi palmari portatili, raccolta fondi per acquistarli

Mer, 03/03/2021 - 08:19

Condividi su:


Raccolta fondi per acquistare un ecografo palmare portatile per le ambulanze della Valnerina nel ricordo del dottor Fausto Fiorini morto per il Covid-19

Le ambulanze in servizio nel territorio della Valnerina non sono dotate di alcune strumentazioni utili per il contrasto alla pandemia. Per questo è nata una raccolta fondi nel ricordo del dottor Fausto Fiorini.

L’idea è partita dai Comuni di Vallo di Nera, Sant’Anatolia di Narco e Scheggino per voler ricordare il medico di medicina generale morto per il Covid-19 nei giorni scorsi.

L’ondata di commozione che in questi giorni ha coinvolto gli abitanti della Valnerina, segnati dalla scomparsa del dottor Fausto Fiorini, – spiega il sindaco di Vallo, Agnese Benedetti – ha fatto crescere in molti il desiderio di poter individuare qualcosa di utile da realizzare nel suo ricordo.

Le due ambulanze in servizio sul territorio non sono dotate di ecografi palmari portatili, strumenti utili per individuare o escludere immediatamente la presenza della caratteristica polmonite interstiziale bilaterale provocata dal Covid-19, prima ancora che si abbia il risultato dei tamponi. Si è pensato, così, di raccogliere offerte per acquistare un ecografo in memoria del dottor Fiorini”.

Le offerte possono essere lasciate, in forma anonima o dichiarata, nelle scatole che sono disponibili presso i municipi di Vallo di Nera, Sant’Anatolia di Narco e Scheggino e nei luoghi pubblici oppure possono essere versate con un bonifico bancario su uno specifico conto corrente.

Questo l’Iban: IT31X0306938580100000000270

Il conto è intestato all’Associazione Lions Club Valnerina che insieme al Comitato Unpli aveva già iniziato la raccolta per questa finalità.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!