Ambulanza a Trestina, petizione trasmessa alla Giunta Regionale - Tuttoggi.info

Ambulanza a Trestina, petizione trasmessa alla Giunta Regionale

Redazione

Ambulanza a Trestina, petizione trasmessa alla Giunta Regionale

Soddisatto il promotore dell'iniziativa Luca Pogliani "Terza Commissione ritiene che la richiesta sia meritevole di un intervento"
Gio, 01/10/2015 - 17:10

Condividi su:


La petizione promossa dal Comitato Altotevere Libero riguardante la richiesta di un’ambulanza per Trestina e le valli limitrofe è stata trasmessa, nei giorni scorsi, dalla Terza Commissione dell’Assemblea Legislativa alla Giunta Regionale.

Si tratta di un passaggio molto importante e sicuramente positivo, poiché sta a significare che la Commissione ha preso in considerazione la richiesta, sottoscritta da oltre 1000 cittadini, ed ha ritenuto che sia meritevole di un intervento” spiega Luca Pogliani, portavoce del Comitato e promotore dell’iniziativa. Ai sensi del Regolamento Interno dell’Assemblea Legislativa, infatti, la petizione è stata trasmessa alla Giunta Regionale “con invito a provvedere”.

Speriamo che questo sia il primo passo sulla strada che porterà alla soluzione di un problema che si trascina da molto tempo, per la nostra comunità. – conclude Pogliani – Anche se nei giorni scorsi l’assessore Barberini si era espresso in modo contrario all’installazione di un punto fisso del 118 a Trestina, occorre ricordare che la nostra petizione non si riferisce nello specifico al 118, ma semplicemente ad un’ambulanza predisposta al trasporto sanitario d’emergenza, che potrebbe anche essere effettuato da una struttura convenzionata. A questo punto ci auguriamo che la Giunta Regionale prenda in considerazione tutte le soluzioni possibili e che, magari con la collaborazione delle istituzioni locali ed il confronto con i cittadini, si arrivi al più presto ad una conclusione”.

Leggi anche:

Ambulanza a Trestina, Pogliani “Risposte Barberini poco accurate e insoddisfacenti”

Ambulanza per Trestina, “Da oltre 2 mesi nessuna risposta dalla Regione”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!