Ambiente, innovazione e sostenibilità: le opportunità per le imprese finanziate da Fondimpresa - Tuttoggi.info

Ambiente, innovazione e sostenibilità: le opportunità per le imprese finanziate da Fondimpresa

Redazione

Ambiente, innovazione e sostenibilità: le opportunità per le imprese finanziate da Fondimpresa

Mar, 28/05/2024 - 11:59

Condividi su:


Sarà dedicato al tema della formazione per affrontare i rapidi cambiamenti tecnologici, ecologici e sociali, il convegno organizzato da Obr Umbria, l’articolazione regionale di Fondimpresa, in programma mercoledì 29 maggio alle ore 15 a Perugia

Sarà dedicato al tema della formazione per affrontare i rapidi cambiamenti tecnologici, ecologici e sociali, il convegno organizzato da Obr Umbria, l’articolazione regionale di Fondimpresa, in programma mercoledì 29 maggio alle ore 15 nell’Auditorium della Figc-Lnd a Perugia, dal titolo Formazione. Ambiente, innovazione e sostenibilità: le opportunità per le imprese.

Fondimpresa è il Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei lavoratori istituito nel 2003 da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, con l’obiettivo di promuovere e finanziare la formazione continua dei dipendenti delle imprese. Attraverso i contributi che le aziende versano obbligatoriamente all’Inps, il Fondo finanzia progetti formativi aziendali, individuali, territoriali e settoriali volti a migliorare le competenze dei lavoratori.

L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare il molteplice panorama di opportunità e possibilità offerto dalla formazione di Fondimpresa e far conoscere da vicino la sua articolazione territoriale che opera quotidianamente per sviluppare e diffondere i temi della formazione.

Al convegno, che sarà aperto dai saluti di Vincenzo Briziarelli, Presidente di Confindustria Umbria e di Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo economico e alla Formazione della Regione Umbria, interverranno: il presidente di Obr Umbria Domenico Taschini che introdurrà e modererà i lavori, il Direttore Generale di Fondimpresa Elvio Mauri che si concentrerà su diversi aspetti per migliorare l’efficacia delle attività formative di Fondimpresa e per accompagnare le aziende e i lavoratori nella transizione verso tecnologie digitali e pratiche sostenibili, il professor Simone Budini, Docente e Project Leader del CeSID di Luiss Business School che esplorerà i diversi aspetti legati alla nuova direttiva europea riguardante il report di sostenibilità e il suo impatto sulle strategie aziendali.

Non mancherà una testimonianza del mondo dell’istruzione a cura della dirigente didattica Federica Ferretti e degli studenti dall’Istituto tecnico economico e tecnologico aeronautico “Scarpellini” di Foligno.

Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Molinari, Segretario generale Uil Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!