L'ambasciatore del Messico ricevuto dal sindaco Zuccarini

L’ambasciatore del Messico ricevuto dal sindaco Zuccarini

Redazione

L’ambasciatore del Messico ricevuto dal sindaco Zuccarini

Gio, 25/02/2021 - 10:38

Condividi su:


Presenti anche il presidente della Quintana Metelli e di Confcommercio Aldo Amoni

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha ricevuto in Comune, in visita di cortesia, l’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, accompagnato dal console onorario del Messico in Umbria, Margarita Blanca. Nella sala consiliare erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, il vicesindaco Riccardo Meloni, il presidente dell’Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli, e il presidente della Confcommercio, Aldo Amoni.

L’ambasciatore nella sala consiliare
L’ambasciatore e il sindaco in piazza della Repubblica
L’ambasciatore, il sindaco e l’ambasciatrice emerita

I rapporti positivi tra i Paesi

Nel corso del cordiale colloquio sono stati sottolineati i rapporti di grande amicizia tra l’Umbria ed il Messico ed in particolar modo con la comunità messicana residente in Umbria (a Foligno ci sono 10 messicani). Nel saluto di benvenuto al diplomatico il presidente del Consiglio, Lorenzo Schiarea, ha sottolineato che “questo incontro rappresenta, in un momento difficile come questo, un segno di speranza e di ripartenza”. L’ambasciatore ha ricordato anche la sua personale esperienza in Umbria, come docente all’Università degli studi di Perugia, evidenziando, come tra Italia e Messico ci siano ottimi rapporti commerciali. Ha pure ringraziato il Comune di Foligno per l’accoglienza e la presenza delle bandiere del suo Paese “visto che oggi, 24 febbraio, in Messico, è la festa della bandiera”. Il sindaco Zuccarini ha ringraziato per la sua visita l’ambasciatore messicano. “E’ importante questa relazione con il Messico – ha detto Zuccariniche è un paese più vicino a noi di quanto si possa pensare. I cittadini messicani si sono sempre integrati bene”.

Consegnato il baiocco d’argento

L’ambasciatore ha firmato il libro d’onore del Comune prima di ricevere in omaggio il baiocco d’argento. Al termine dell’incontro in Comune il diplomatico ha visitato Palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra della Quintana. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!