C’è grande soddisfazione all’Amatori Podistica Terni per il successo ottenuto nell’appuntamento serale di beneficenza organizzato dal sodalizio ternano, sotto l’egida della FIASP, a favore della Delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi.
“Questa è stata la terza edizione di una festa che ha visto partecipare, nonostante la pioggia, centinaia di persone – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti – E’stata una corsa- camminata manifestazione e’ ludico-motoria non competitiva di circa km. 7 a cui hanno preso parte giovani, meno giovani , bambini, passeggini, cani e si e’ conclusa con una premiazione a sorteggio ed una grande cocomerata finale.”
Il progetto Run and walk by night, il cui scopo è quello di far conoscere i benefici della corsa/camminata anche ai ternani sedentari, fu lanciato dall’Amatori Podistica Terni nel giugno 2013 con l’allenamento serale fissato di ogni lunedi, poi nel 2014 si pensò di legare un evento di beneficenza annuale.
Quest’anno la somma ricavata di 3.850,00€ è stata destinata alla Delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi, che ha predisposto un fondo per contribuire alle borse di ricerca per i giovani e per le attività di prevenzione sul territorio, ed altre varie attività.
Un contributo alla Ricerca Scientifica che ha raggiunto risultati impensabili, medici e scienziati lavorano ogni giorno non solo per guarire al 100% i malati ma anche per evitare che le persone sane si ammalino.
“Gli organizzatori ringraziano, oltre ai partecipanti, i tantissimi volontari, i gruppi podistici ternani, gli sponsor che hanno offerto i premi, la Delegazione di Terni della Fondazione Veronesi guidata dalla Presidente Maria Possenti Castelli, la Croce Rossa Italiana e il Comune di Terni che, con l’assessorato allo sport e alla mobilita, insieme alla Polizia Municipale, hanno offerto un ampia collaborazione all’evento”.