ALTRI 6 FURTI NELLA NOTTE, E’ PSICOSI IN CITTA’. CITTADINI “UN COMITATO DI SICUREZZA” - Tuttoggi.info

ALTRI 6 FURTI NELLA NOTTE, E’ PSICOSI IN CITTA’. CITTADINI “UN COMITATO DI SICUREZZA”

Redazione

ALTRI 6 FURTI NELLA NOTTE, E’ PSICOSI IN CITTA’. CITTADINI “UN COMITATO DI SICUREZZA”

Mar, 26/04/2011 - 22:00

Condividi su:


Non tende ad arrestarsi l’ondata di furti che ormai da qualche mese colpisce la cittadinanza e pone sotto scacco le forze dell’ordine, alle prese con gravi carenze di organico che neanche in questo momento sembrano trovare una soluzione migliore.
Questa notte sarebbero stati almeno 6 gli appartamenti che i ladri hanno visitato o tentato di visitare (in un paio di casi i proprietari si sono svegliati mettendo in fuga i malviventi). Nel mirino le frazioni di San Martino in Trignano, Baiano e San Giovanni di Baiano. Il bottino sarebbe magro. In un paio di casi sono intervenuti gli agenti del locale commissariato. Ma dei furfanti nessuna traccia. E’ proprio questa zona dello spoletino quella presa più di mira dai delinquenti e la gente comincia ad avere paura. Almeno due telefonate alla redazione per denunciare quanto sta avvenendo. “Siamo stanchi ed impauriti” dice al telefono una signora “questa sembra diventata zona di nessuno”. Ma c’è chi propone soluzioni alternative: “da tempo sto meditando con degli amici di istituire un Comitato per la sicurezza – dice Marco -, dei gruppi di uomini ormai maturi che potrebbero alternarsi di notte a vigilare sulle vie del nostro quartiere. In caso di presenze sospette avvertiremmo subito il 112 e il 113”. Al sindaco viene invece chiesto di far operare di notte la polizia municipale, così da affiancare le altre forze dell'ordine nel controllo del territorio.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!