I Block Devils cedono il primo set, poi vanno in tilt nel terzo, fino alla mancata rimonta nel tie break
Dopo la sconfitta di Piacenza la Sir cade ancora in casa contro Verona, cedendo al tie-break. Un altro stop a sorpresa che rappresenta un campanello d’allarme per i campioni del mondo, che non approfittano dello stop proprio di Piacenza e conquistano un solo punto al PalaBarton.
Gara sempre in rincorsa per i bianconeri contro una Verona col vento in poppa guidata dall’Mvp di giornata Mozic. Gli ospiti partono subito forte, prendendosi il primo set 25-20. Ci si attende la reazione della Sir, che però non riesce ad esprimere tutta la potenza del suo attacco, pareggiando i conti con più fatica del previsto (25-21). Ma nel terzo set la Sir trova un altro dei suoi blackout, riuscendo a realizzare solo 14 punti. A conferma di un gioco altalenante, arriva il pari della Sir, con Leon che firma il 25-17. Neanche il tempo di rammaricarsi per un punto perso che arriva l’allungo di Verona nel tie-break. Gli ospiti arrivano ad avere 4 match point: i Block Devils resistono fino al 13-14, poi gli ospiti vincono 15-13 il mini-set di spareggio e si prendono a sorpresa 2 punti al PalaBarton.
I numeri della partita evidenziano la miglior prova degli scaligeri che fanno meglio un po’ in tutti i fondamentali, in particolare con l’attacco (58% contro il 49% di Perugia) ed il muro (11 punti contro 8). Numeri che lasciano alla Sir Susa Vim un punto che mantiene i Block Devils stabilmente al secondo posto. Nella metà campo bianconera in tre finiscono in doppia cifra. Leon ne mette 19 con 2 ace e 4 muri, 17 sono i palloni vincenti di Semeniuk, 13 quelli di Ben Tara.
Tabellino
Sir Susa Vim Perugia – Rana Verona 2-3 20-25; 25-21; 14-25; 25-17; 13-15
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 7, Ben Tara 13, Russo 7, Flavio 7, Semeniuk 17, Leon 19, Colaci (libero), Held, Herrera 1, Solè, Ropret 1. N.e.: Toscani (libero), Plotnytskyi, Candellaro. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19,
durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!