Alto impatto: gravi carenze igieniche in locali e controlli su soggetti pericolosi - Tuttoggi.info

Alto impatto: gravi carenze igieniche in locali e controlli su soggetti pericolosi

Redazione

Alto impatto: gravi carenze igieniche in locali e controlli su soggetti pericolosi

La Polizia ha coordinato una nuova operazione “Alto Impatto” effettuando controlli mirati in diversi esercizi pubblici e aree sensibili
Mer, 26/11/2025 - 11:36

Condividi su:


Nella giornata di martedì 25 novembre, la Polizia ha coordinato una nuova operazione “Alto Impatto”, con l’impiego di equipaggi della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e personale dell’ASL, effettuando controlli mirati nelle aree più sensibili della città, tra cui Borgo Bovio, Borgo Rivo, via Curio Dentato, Piazza Dante, via Eugenio Chiesa e vie limitrofe, nonché presso diversi esercizi pubblici e attività di vicinato. 

146 persone identificate e carenze igieniche nei locali

Nel corso dei controlli, guidati dal Vice Questore Francesco Falciola, sono state identificate complessivamente 146 persone, verificati 77 veicoli, controllati 9 esercizi commerciali. In via Vollusiano è stato controllato un esercizio di vicinato: la Polizia Locale rilevava la vendita di prodotti non alimentari senza relativa SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). In Piazzale Senio, in un pubblico esercizio, la Polizia Locale ha contestato violazioni amministrative per omessa esposizione della SCIA o autorizzazione; l’U.S.L. ha riscontrato carenze igieniche nei locali. In via Eugenio Chiesa è stato controllato un esercizio di vicinato, la cui attività era stata sospesa l’11 del mese da parte dell’U.S.L. per gravi carenze igienico-sanitarie.

Soggetti pericolosi

La Divisione Anticrimine della Questura ha completato due istruttorie in materia di misure di prevenzione, sulla base delle quali il Questore Abenante ha emesso due avvisi orali nei confronti di altrettanti soggetti residenti in provincia e ritenuti socialmente pericolosi. Il primo destinatario è un uomo già coinvolto in pregresse vicende di conflittualità familiare, con ripetuti interventi delle Forze dell’Ordine. Il secondo destinatario è un soggetto sottoposto negli ultimi mesi a numerosi controlli di polizia, spesso in contesti problematici e con comportamenti non rispettosi delle regole della civile convivenza.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!