All’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno convegno su chirurgia del cancro del retto - Tuttoggi.info

All’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno convegno su chirurgia del cancro del retto

Redazione

All’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno convegno su chirurgia del cancro del retto

Mer, 13/06/2012 - 16:20

Condividi su:


Per un giorno l’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno sarà al centro dell’Europa per quanto riguarda le novità nella chirurgia del cancro del retto. Venerdì 15 giugno, a partire dalle ore 9 presso la Sala Alesini, i maggiori chirurghi nazionali ed internazionali parteciperanno al convegno organizzato e presieduto dal dottor Enrico Mariani, Primario del reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Foligno. Il tema del convegno “Chirurgia del cancro del retto: quali novità?” si svilupperà in due momenti. Si parte con le relazioni dei massimi esperti italiani ed europei come il professor Giorgio De Toma, Presidente della Società Italiana di Chirurgia, il professor Raffaele Pugliese, Primario del reparto Chirurgia del Niguarda – Ca’ Granda di Milano ed il professor Yann Parc, Ordinario di Chirurgia Generale presso l’Hopital Saint Antoine, Università Pierre et Marie Curie di Parigi. Poi, il dottor Enrico Mariani ha previsto anche una tavola rotonda per confrontare e discutere le varie esperienze e le problematiche tecniche più specifiche riguardo una patologia purtroppo molto diffusa anche in Umbria. All’incontro parteciperanno tutti i primari chirurghi umbri che potranno approfittare così della grande e qualificata esperienza dei tanti relatori del convegno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!