All'Ospedale di Foligno inaugurazione della nuova TAC - Tuttoggi.info

All’Ospedale di Foligno inaugurazione della nuova TAC

Redazione

All’Ospedale di Foligno inaugurazione della nuova TAC

Un nuovo apparecchio radiologico digitale polifunzionale e un ortopantomografo, nella struttura complessa di Diagnostica per Immagini
Mer, 20/03/2019 - 10:42

Condividi su:


Una Tac di nuovissima generazione per ampliare le possibilità di diagnosi e offrire agli utenti prestazioni ultraspecialistiche. Un altro tassello fondamentale sulla strada dell’innovazione tecnologica e della modernizzazione della dotazione strumentale per garantire un progressivo salto di qualità dei servizi erogati e per potenziare il ruolo strategico dell’ospedale di Foligno nella rete ospedaliera regionale.

Il reparto di Radiologia del presidio ospedaliero di Foligno fornisce servizi di radiologia diagnostica e interventistica di elevata qualità attraverso una continua ricerca nel campo delle nuove tecnologie e la formazione continua del personale. Utilizzando apparecchiature di ultima generazione e assistiti da personale tecnico sanitario e infermieristico altamente specializzato, i radiologi del “San Giovanni Battista” eseguono oltre 120 mila prestazioni l’anno rivolte a pazienti adulti e pediatrici, ricoverati o ambulatoriali.

L’inaugurazione del moderno macchinario, installato in queste settimane nel reparto di Radiologia del “S. Giovanni Battista”, insieme ad un apparecchio radiologico digitale polifunzionale e ad un ortopantomografo, è programmata per domani, giovedì 21 marzo, alle ore 10.30.

Intervengono il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Imolo Fiaschini, l’assessore regionale alla Salute, Coesione Sociale e Welfare Luca Barberini, i direttori sanitario ed amministrativo dell’azienda sanitaria Pietro Manzi ed Enrico Martelli, il responsabile della direzione medica di presidio Franco Santocchia, il direttore del dipartimento di diagnostica per immagini Gianfranco Pelliccia e il personale sanitario della struttura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!