Alloggi in strutture ricettive per espletamento quarantena a Parrano - Tuttoggi.info

Alloggi in strutture ricettive per espletamento quarantena a Parrano

Redazione

Alloggi in strutture ricettive per espletamento quarantena a Parrano

Sab, 14/11/2020 - 08:50

Condividi su:


E’ ciò che ha messo a disposizione l’amministrazione comunale di Parrano, stringendo accordi con alcune strutture ricettive del territorio

Appositi alloggi per la quarantena a favore di chi è affetto da covid-19. E’ ciò che ha messo a disposizione l’amministrazione comunale di Parrano, stringendo accordi con alcune strutture ricettive del territorio.

A renderlo noto è il sindaco, Valentino Filippetti, secondo il quale sono 6 gli attuali soggetti positivi, in virtù di due ultime ordinanze contumaciali emesso dallo stesso primo cittadino.

Filippetti sottolinea anche la grande disponibilità dei dipendenti comunali “che – spiega – assicurano assistenza a tutti, sia per il rifornimento alimentare che per le medicine.

L’amministrazione comunale – ricorda Filippetti – ha varato anche una nuova organizzazione del lavoro, chiedendo al personale che non svolge funzioni essenziali e che viene da fuori di lavorare da casa”.

Il sindaco sottolinea poi che l’amministrazione ha assunto una serie di iniziative tese a migliorare la fruibilità dei servizi, come l’installazione di una tensostruttura davanti alla farmacia e all’ambulatorio medico, chiedendo alla protezione civile di montare una tenda da campo per fare profilassi.

“Tramite la nostra farmacia – puntualizza poi il sindaco – abbiamo attivato i prelievi per i test sierologici. Il primo test effettuato ha fortunatamente dato esito negativo. Il test è gratuito, eseguito dalla nostra farmacista e si attiva con la ricetta del medico portata in farmacia.

Ovviamente – ricorda sempre Filippetti – tutto è più semplice e sicuro se si rispettano le regole del distanziamento, le mascherine, il lavaggio frequente delle mani e il rispetto rigoroso della quarantena. Informiamo la cittadinanza che abbiamo utilizzato i residui delle donazioni dei privati attivati a suo tempo per emettere i buoni alimentari a favore delle persone che sono state segnalate dai servizi sociali.

Rivolgo – conclude – un ringraziamento ai dipendenti comunali, alla protezione civile, ai nostri medici di base, agli operatori del distretto di Fabro, alla dott.ssa Urbani e al dott. Mattorre e alla Misericordia di Fabro che stanno facendo un grande e prezioso lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!