Alloggi Ater a Norcia, Alemanno replica al Pd - Tuttoggi.info

Alloggi Ater a Norcia, Alemanno replica al Pd

Redazione

Alloggi Ater a Norcia, Alemanno replica al Pd

Il sindaco risponde alle polemiche sollevate dal Pd e non rinnega le sue posizioni del passato sul recupero del patrimonio edilizio
Mer, 30/08/2017 - 17:52

Condividi su:


Non c’è nessun imbarazzo quanto piuttosto gioia ed emozione, nel consegnare insieme alla Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, dieci nuovi alloggi, sicuri, antisismici ed eco sostenibili, realizzate dall’Ater con fondi propri, che hanno consentito il rientro in una casa ‘vera’ ad altrettante famiglie nursine e rappresentano una grande speranza per il futuro della nostra Comunità”.

Esordisce così il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, rispondendo alla nota uscita a mezzo stampa dal locale circolo del PD di Norcia.


Norcia, le case Ater della discordia | Il Pd: “Alemanno non ha provato imbarazzo?”


Alemanno non rinnega però la sua posizione in merito nel corso degli anni: “L’azione amministrativa su questo argomento, nel mio primo mandato da Sindaco, era mirata al recupero del patrimonio edilizio esistente nelle frazioni, in disuso, da destinare alla residenza popolare. Ricordo che questa ‘idea’ è divenuta poi Legge Regionale (la n.15 del 5 ottobre 2012). Inoltre – prosegue il Primo Cittadino – è in discussione in Parlamento una norma sul ‘Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato’ (AC n. 2039) come anticipato nel nostro PRG, che prevede la riduzione della superficie interessata rispetto a quella del piano di fabbricazione del 1974. E’ un atteggiamento irresponsabile – conclude – argomentare riguardo a situazioni cui sarebbe meglio prima documentarsi e approfondire nelle sedi opportune”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!