ALL'ITIS-IPSIA UN CORSO SULL'ACQUISTO ONLINE - Tuttoggi.info

ALL'ITIS-IPSIA UN CORSO SULL'ACQUISTO ONLINE

Redazione

ALL'ITIS-IPSIA UN CORSO SULL'ACQUISTO ONLINE

Mar, 18/12/2007 - 15:33

Condividi su:


Sicurezza on line: una guida agli acquisti e alla navigazione sul Web Usare moneta elettronica per fare acquisti sul web o semplicemente navigare tra i diversi siti, comporta sempre più la necessità di conoscere i pericoli e le insidie che si celano in Internet. Per far fronte a tali problematiche, nei giorni scorsi l’ITIS e l’IPSIA di Spoleto hanno organizzato un incontro con funzionari della Polizia delle Comunicazioni di Perugia (in collaborazione con Cittadinanzattiva Umbria). L’incontro, aperto agli alunni del triennio conclusivo, ha visto la partecipazione attiva degli stessi studenti e dei docenti delle due scuole.La necessità di un consumo critico (a volte si parla anche di consumerismo, intendendo la necessità di una maggiore consapevolezza da parte del consumatore della società odierna), è stata evidenziata dai formatori che si sono succeduti nel chiarire i diversi aspetti, rispondendo anche alle numerose domande rivolte dalla platea.eBay, peer-to-peer, eMule, sono solo alcune delle tecnologie note ai più giovani (e non solo) di cui si è ampiamente trattato nell’arco della mattina.In definitiva, si è trattato di una tappa importante per la formazione degli studenti, per la crescita di un cittadino moderno e di un consumatore consapevole.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!