Alle Infiorate di Spello saranno protagonisti gli alunni del 'Bernardino di Betto' - Tuttoggi.info

Alle Infiorate di Spello saranno protagonisti gli alunni del 'Bernardino di Betto'

Redazione

Alle Infiorate di Spello saranno protagonisti gli alunni del 'Bernardino di Betto'

Lun, 29/04/2013 - 13:08

Condividi su:


Le Infiorate di Spello quest’anno accoglieranno anche gli studenti del liceo artistico 'Bernardino di Betto di Perugia' e dal prossimo anno scolastico saranno inserite nell’offerta formativa della scuola. La partecipazione del liceo perugino è stata promossa dall’associazione “Le infiorate di Spello” e vede coinvolto anche il Lions Club Foligno, che darà un contributo per la realizzazione di un’opera floreale dal tema “Dall’abuso sui minori alla violenza alle donne: combattiamo il silenzio”. “L’iniziativa vuole aprire la manifestazione agli istituti ad indirizzo artistico – commenta il presidente Guglielmo Sorci – che possono trovare nelle infiorate un modo originale di esprimere le loro potenzialità. L’idea è quella di ammetterli, dopo una prima esperienza formativa, all’interno del concorso a partire dal prossimo anno”. Il dirigente scolastico del liceo, Giuseppina Boccuto, ha accolto la proposta reputando “importante per la formazione dei propri studenti, la sperimentazione di forme alternative di espressione d’arte” e vedendo in Spello un’ottima vetrina per mostrare il livello di preparazione che caratterizza gli studenti del Bernardino di Betto. La realizzazione dell’infiorata vede coinvolti più di venti studenti, tutti desiderosi di dimostrare le proprie capacità creative. Ad affiancarli, saranno alcuni infioratori dell’associazione – gruppo “Le rose del deserto” – che si sono messi a disposizione per trasmettere la propria arte ai nuovi adepti. Gli studenti che sono allo studio del bozzetto, hanno già avviato la raccolta e la preparazione dei fiori necessari alla realizzazione dell’opera. Soddisfazione anche per il presidente del 'Lions Club Foligno' Gualtiero Gallina: “Il liceo, con il suo tappeto floreale, saprà sicuramente arricchire la manifestazione dando valore al tema del 2013 del Lions”. Un motivo in più per essere a Spello nella notte dei fiori, il prossimo 2 giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!