ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO DI FOLIGNO C'E' "ACQUA ALTA" - Tuttoggi.info

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO DI FOLIGNO C'E' “ACQUA ALTA”

Redazione

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO DI FOLIGNO C'E' “ACQUA ALTA”

Gio, 27/01/2011 - 09:32

Condividi su:


Per la stagione del teatro ragazzi è previsto un nuovo appuntamento a Foligno, mercoledì 2 febbraio, alle 10, all’Auditorium San Domenico.

Lo spettacolo “Acqua alta” è un testo di Marco Renzi con Oberdan Cesanelli e Marco Renzi. Le musiche originali sono di Enrico Biciocchi, scene e costumi di Paolo De Santi, immagini video di Corrado Virgili, oggetti e marchingegni di Federico Mancini. La regia è di Giacomo Zito.

La storia prende spunto dal fatto che un giorno il cielo si annuvola e comincia a piovere: non smette più. Piove per mesi e mesi e ben presto la terra non riesce più ad assorbire l’acqua, che allaga tutto ciò che sta attorno. Radio e televisione diffondono la notizia che esiste un grande tappo del mondo e che l’unica possibilità di salvezza è trovarlo e sollevarlo. Primo e Secondo, due amici meccanici, si mettono alla ricerca del tappo, lo trovano, ma non riescono a sollevarlo. E’ un tappo enorme, pesantissimo, pieno di incrostazioni! Come fare a sollevarlo? Trovano aiuti, è gente come loro, che si è messa in salvo dall'acqua e sta aspettando che accada qualcosa. Sono tantissimi e insieme formano una grande cordata che attraversa popoli e nazioni e riesce a sollevare il tappo. Lo spettacolo racconta in modo divertente il mondo in cui viviamo, trasformando i problemi in voglia di fare. Il pubblico è coinvolto dentro la vicenda, infatti è chiamato a “tirare” la corda per sollevare il tappo, non solo per il piacere di giocare, ma soprattutto perché i problemi del mondo riguardano tutti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!