Per la stagione del teatro ragazzi è previsto un nuovo appuntamento a Foligno, mercoledì 2 febbraio, alle 10, all’Auditorium San Domenico.
Lo spettacolo “Acqua alta” è un testo di Marco Renzi con Oberdan Cesanelli e Marco Renzi. Le musiche originali sono di Enrico Biciocchi, scene e costumi di Paolo De Santi, immagini video di Corrado Virgili, oggetti e marchingegni di Federico Mancini. La regia è di Giacomo Zito.
La storia prende spunto dal fatto che un giorno il cielo si annuvola e comincia a piovere: non smette più. Piove per mesi e mesi e ben presto la terra non riesce più ad assorbire l’acqua, che allaga tutto ciò che sta attorno. Radio e televisione diffondono la notizia che esiste un grande tappo del mondo e che l’unica possibilità di salvezza è trovarlo e sollevarlo. Primo e Secondo, due amici meccanici, si mettono alla ricerca del tappo, lo trovano, ma non riescono a sollevarlo. E’ un tappo enorme, pesantissimo, pieno di incrostazioni! Come fare a sollevarlo? Trovano aiuti, è gente come loro, che si è messa in salvo dall'acqua e sta aspettando che accada qualcosa. Sono tantissimi e insieme formano una grande cordata che attraversa popoli e nazioni e riesce a sollevare il tappo. Lo spettacolo racconta in modo divertente il mondo in cui viviamo, trasformando i problemi in voglia di fare. Il pubblico è coinvolto dentro la vicenda, infatti è chiamato a “tirare” la corda per sollevare il tappo, non solo per il piacere di giocare, ma soprattutto perché i problemi del mondo riguardano tutti.